decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ottavo Olivier per Bourne

Il prestigioso premio del teatro britannico premia la carriera

bourne_at_oliver_award.jpg

LONDRA. Altro Olivier Award nella collezione di Matthew Bourne. Alla cerimonia del principale riconoscimento del teatro inglese svoltasi presso la Royal Albert Hall, il poliedrico artista britannico è stato introdotto da Darcey Bussel, in qualità di patron di New Adventures, e dall'attore Richard E. Grant e prima di ricevere il premio dalle mani di S.A.R. la Duchessa di Cornovaglia. Così Sir Bourne festeggia il suo ottavo premio, dato questa volta con menzione speciale per i straordinari risultati raggiunti nell'ambito della danza.

Al termine della premiazione è stato mostrato un estratto del celebre Swan Lake con Will Bozier nel ruolo del Cigno e Dominic North in quello del principe, attorniati dall'ensemble di cigni maschili composto da Isaac Peter Bowry, Tom Broderick, João Castro, Keenan Fletcher, PJ Hurst, James Lovell, Sam Salter and Stan West.

Olivier Award ottenuto anche da Akram Khan, premiato per il suo “Oustanding Achievement in Dance” relativo alla performance in XENOS, spettacolo del suo addio alle scene da noi recensito lo scorso anno al debutto assoluto all'Onassis Cultural Centre di Atene.

Nel Palmarés 2019 si annoverano, inoltre, Blkdog di Botis Seva premiato quale migliore nuova produzione di danza, e Kelly Devine come “Best Theatre Choreographer” per il suo Come from away.

Nella foto Bourne insieme a Darcey Bussell e all'attore Richard Grant

 

 

12/04/2019

c.z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>