Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ottavo Olivier per Bourne

Il prestigioso premio del teatro britannico premia la carriera

bourne_at_oliver_award.jpg

LONDRA. Altro Olivier Award nella collezione di Matthew Bourne. Alla cerimonia del principale riconoscimento del teatro inglese svoltasi presso la Royal Albert Hall, il poliedrico artista britannico è stato introdotto da Darcey Bussel, in qualità di patron di New Adventures, e dall'attore Richard E. Grant e prima di ricevere il premio dalle mani di S.A.R. la Duchessa di Cornovaglia. Così Sir Bourne festeggia il suo ottavo premio, dato questa volta con menzione speciale per i straordinari risultati raggiunti nell'ambito della danza.

Al termine della premiazione è stato mostrato un estratto del celebre Swan Lake con Will Bozier nel ruolo del Cigno e Dominic North in quello del principe, attorniati dall'ensemble di cigni maschili composto da Isaac Peter Bowry, Tom Broderick, João Castro, Keenan Fletcher, PJ Hurst, James Lovell, Sam Salter and Stan West.

Olivier Award ottenuto anche da Akram Khan, premiato per il suo “Oustanding Achievement in Dance” relativo alla performance in XENOS, spettacolo del suo addio alle scene da noi recensito lo scorso anno al debutto assoluto all'Onassis Cultural Centre di Atene.

Nel Palmarés 2019 si annoverano, inoltre, Blkdog di Botis Seva premiato quale migliore nuova produzione di danza, e Kelly Devine come “Best Theatre Choreographer” per il suo Come from away.

Nella foto Bourne insieme a Darcey Bussell e all'attore Richard Grant

 

 

12/04/2019

c.z.

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>