decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

AI MARCONI RADIO DAYS LA DANZA DEDICATA A MICHELANGELO PISTOLETTO

l'11 aprile in scena la performance di Elisa Pagani

pistoletto.jpg

BOLOGNA - La XIII edizione di Marconi Radio Days, rassegna dedicata a linguaggi e tecnologie della comunicazione organizzata dal Comune di Sasso Marconi, dedica
una giornata a Michelangelo Pistoletto in cui trova spazio anche la danza.
L'11 aprile va infatti in scena presso i locali de La Soffitta (DamsLab) una performance site specific realizzata per la Fondazione Pistoletto da Elisa Pagani, coreografa e direttrice della compagnia di danza contemporanea DNA e direttrice dei percorsi professionali di Almadanza. Il lavoro è frutto di un laboratorio tenuto con danzatori selezionati in loco.
La coreografa la descrive come "Una conversazione tra interiorità e paesaggio, tra fragile e potente, micro e macro, che si perde consapevolmente in riflessioni quasi metafisiche che però muovono attorno alla pura accettazione della precaria natura delle cose e della loro effimera bellezza".

Info su marconiradiodays.it

09/04/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>