decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Genova per Noi... Noi per Genova. Un gala amburghese da non perdere

Al Teatro della Corte il 17 aprile a cura di Jacopo Bellussi

blogslider_workshop_10_kiran_west.jpg

GENOVA Torniamo volentieri sulla bella serata che Jacopo Bellussi solista dell'Hamburg Ballet insieme a suoi eccellenti colleghi della compagnia ha preparato per il Gala in BENEFICENZA in omaggio alle vittime del Ponte Morandi e il cui incasso completo andrà a sostegno delle persone rimaste colpite da questa incredibile tragedia.

Lo spettacolo è programmato il 17 aprile al Teatro della Corte e questo in dettaglio il programma con gli interpreti che meritano, quanto mai, un tutto esaurito:

Prima parte 
Grand pas de deux del secondo atto da Lo Schiaccianoci nella versione coreografica di John Neumeier danzato da Matias Oberlin e Lucia Rios
Un estratto dall ultima creazione di Kristina Borbelyova,ballerina e coreografa emergente dell' Hamburg Ballet intitolato Ovid   che ha avuto la premiere a Kampnagel l’ estate scorsa, che ha come interpreti Jacopo Bellussi, Xue Lin e Yun Su Park
Gran Pas de deux dal terzo atto del Don Chisciotte su coreografie di Rudolf Nureyev con interpreti Madoka Sugai e Christopher Evans
Per chiudere il primo tempo un assolo interpretato da Jacopo e coreografato appositamente per la serata da Aleix Martinez, omaggio dedicato alla bellezza della città di Genova e ispirato a quelle che sono le emozioni che prova un genovese che vive all estero nel tornare nella propria città natale. La poesia intessuta nel lavoro è letta da Carla Signoris mentre i Capricci di Paganini sono eseguiti dal violinista genovese Giulio Plotino

 

Seconda parte
Pas de deux I got Rhythm da Shall We Dance? su coreografie di John Neumeier e musiche di Gershwin danzato da Jacopo Bellussi e Emilie Mazon Huf Huf di Thiago Bordin danzato da Aleix Martinez su musiche di Anthony and the Johnson Dante novità ispirata alla Divina Commedia di Krystina Borbelyova che ha come interpreti principali Christopher Evans e Yun Su Park accompagnati da tutti i altri danzatori della serata.

Duetto da Der Knaben Wunderhorn  di John Neumerer su musiche di Mahler: chiusura elegiaca che omaggia perfettamente le vittime della tragedia genovese.

Biglietti e informazioni qui 

Nella foto di Kiran West Jacopo Bellussi e Emilie Mazon in Der Knaben Wunderhorn

 

08/04/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>