decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una Settimana stellare a Monaco

La Ballet Week del Bayerisches Staatsballett con ospiti internazionali

natalia_osipova_david_hallberg_giselle_5_18_18_3.jpg

MONACO DI BAVIERA La Ballet Week del Bayerisches Staatsballett si inaugura giovedì 11 con la rappresentazione di Jewels di George Balanchine. Il trittico dedicato alle tre grandi scuole di balletto della storia e ad altrettante gemme vede la presenza di una guest dal New York City Ballet, la prima ballerina Ashley Bouder che sarà la protagonista di Rubies.

Anna Laudere e Edwin Revazov arrivano dall'Hamburg Ballet per interpretare i protagonisti di La Dame aux Camélias di Neumeier il 12 mentre il 13 una dream couple conclamata, Natalia Osipova e David Hallberg saranno Tatiana e Evgheni in Onegin di Cranko.

Altro guest esplosivo Ivan Vasiliev che veste i panni di Petruccio in La Bisbetica Domata, sempre di Cranko, il 14. Sarà il cubano Osiel Guneo a danzare Spartacus nell'applaudita ripresa del balletto di Grigorovich il 15, mentre gli ultimi tre giorni vedono in calendario recenti felici produzioni della compagnia bavarese diretta da Igor Zelensky: il Portrait McGregor, Alice's Adventures in Wonderland di Wheeldon e Anna Karenina, per la lettura di Christian Spuck, con il debutto di Ksenia Ryzhkova nel ruolo dell'infelice protagonista.

 

nella foto Hallberg e Osipova dopo una Giselle insieme

 

 

10/04/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>