Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una Settimana stellare a Monaco

La Ballet Week del Bayerisches Staatsballett con ospiti internazionali

natalia_osipova_david_hallberg_giselle_5_18_18_3.jpg

MONACO DI BAVIERA La Ballet Week del Bayerisches Staatsballett si inaugura giovedì 11 con la rappresentazione di Jewels di George Balanchine. Il trittico dedicato alle tre grandi scuole di balletto della storia e ad altrettante gemme vede la presenza di una guest dal New York City Ballet, la prima ballerina Ashley Bouder che sarà la protagonista di Rubies.

Anna Laudere e Edwin Revazov arrivano dall'Hamburg Ballet per interpretare i protagonisti di La Dame aux Camélias di Neumeier il 12 mentre il 13 una dream couple conclamata, Natalia Osipova e David Hallberg saranno Tatiana e Evgheni in Onegin di Cranko.

Altro guest esplosivo Ivan Vasiliev che veste i panni di Petruccio in La Bisbetica Domata, sempre di Cranko, il 14. Sarà il cubano Osiel Guneo a danzare Spartacus nell'applaudita ripresa del balletto di Grigorovich il 15, mentre gli ultimi tre giorni vedono in calendario recenti felici produzioni della compagnia bavarese diretta da Igor Zelensky: il Portrait McGregor, Alice's Adventures in Wonderland di Wheeldon e Anna Karenina, per la lettura di Christian Spuck, con il debutto di Ksenia Ryzhkova nel ruolo dell'infelice protagonista.

 

nella foto Hallberg e Osipova dopo una Giselle insieme

 

 

10/04/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>