Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

read Danza e Danza International read Danza e Danza International read Danza e Danza International

Shop

Lo scaffale dei dvd. McGregor Naharin e Akram Khan

Tre dvd di produzioni da scoprire o riscoprire

dvd_.jpg

In attesa di apprezzare dal vivo alla Scala il lavoro di Wayne McGregor Woolf Works, affidato a Alessandra Ferri e Federico Bonelli oltre al Corpo di ballo milanese (vi dedichiamo ampio spazio sulle edizioni italiana e internazionale di Danza&Danza di marzo/aprile) è possibile vederne l'edizione inglese all stars in dvd che, oltre agli artisti menzionati, include Gary Avis, Natalia Osipova, Steven McRae, Edward Watson, Francesca Hayward, Eric Underwood. E' infatti uscita per Opus Arte la registrazione della rappresentazione live alla Royal Opera House del 2015.

Sempre per Opus Arte da segnare sul taccuino un altro titolo che è diventato uno dei più applauditi delle recenti stagioni (leggi la recensione di Maggie Foyer su Danza&Danza 284 e Danza&Danza International n.11, scaricabile sulla APP di D&D): la Giselle multirazziale e colonialista di Akram Khan con l'English National Ballet e Tamara Rojo nel ruolo della protagonista. Lo spettacolo sarà in tournée in Lussemburgo, Spagna e Francia nei prossimi mesi. Ma in Italia probabilmente dovremo accontentarci di vederlo solo così.

E' Bel Air la casa di produzione e distribuzione di The Art of Ohad Naharin un dvd con la Batsheva Dance Company registrato al Theatre de Chaillot a Parigi. Due titoli cult del coreografo israeliano: Naharin's Virus e The last work (vedi recensione su Danza&Danza n.284), che al Teatro Comunale di Ferrara lo scorso novembre ha fatto il tutto esaurito.

 

25/03/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Quattro autori per quattro danze a Torinodanza

Piccoli format a cura di nomi internazionali

09_ap_15_andreas_greiner_napp_1597.jpg

TORINO Al festival Torinodanza 2020 venerdì 18 e sabato 19 alle Fonderie Limone di Moncalieri va in scena una serata mixed bill appositamente concepita per il cartellone della manifestazione.  

Continua a leggere...

>