decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza Urbana XL: i vincitori 2019

dewey_dell_deriva_traversa.jpg

BOLOGNA La commissione di selezione, composta da un rappresentante per ciascun partner dell’azione Danza Urbana XL, dopo l’esame delle proposte pervenute, ha proclamato cinque creazioni vincitrici del bando 2019: “ORO D’ORE” di Silvia Bertoncelli; “DERIVA TRAVERSA”di Dewey Dell; “ARGON”di Fabrizio Favale; “GENOMA SCENICO” di Nicola Galli; “HARLEKING site- specific”di Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi 

La Commissione selezionatrice del  bando Danza Urbana XL volto ad incentivare la creazione di spettacoli e performance di danza in spazi non-teatrali, offrendo una conseguente opportunità di circuitazione ha dichiarato: "C'è stata una grande partecipazione al bando con 60 domande pervenute, indice di un’esigenza di circuitazione per creazioni di danza in spazi non-teatrali fortemente sentita dagli artisti. Constatiamo un accresciuto livello qualitativo delle proposte rispetto alle precedenti edizioni del bando e una loro maggiore coerenza rispetto ai requisiti richiesti".

 Nella foto compagnia Dewey Dell "Traversa"

 

13/03/2019

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>