Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ferri & Bolle, amici in Giappone

Un tour che ricongiunge le due stelle nel nome di Neumeier

alessandra_ferri_in_duse_di_john_neumeier_hamburg_ballett_ph._kiran_west_photography_3.jpg

TOKYO.  Come preannunciato dallo show televisivo del primo gennaio  si ricompone in scena la coppia formata da Alessandra Ferri e Roberto Bolle. L'occasione è la tournée giapponese che li vedrà in scena dal 31 luglio al 4 agosto al Bunkyo Civic Hall.

Il programma, ancora de definire, già annuncia un'ampia pagina di lavori firmati da John Neumeier - tra cui un lungo estratto di Duse, creato nel 2015 proprio per Alessandra Ferri.

Annunciato anche un altro celebre titolo che ha rivisto la Ferri trionfare alla Royal Opera House di Londra accanto a Federico Bonelli e Bolle danzare con Zenaida Yanowsky: Marguerite et Armand di Frederic Ashton.

Tra gli artisti che accompagnano le due stelle italiane anche alcuni solisti di Hamburg Ballet.

 

foto di Alessandra Ferri in Duse-Kiran West

13/03/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>

News

FOG si allarga al DiD Studio con tre giovani proposte

IL 25 e 26 marzo con Giovanfrancesco Giannini, Collettivo Munerade e Salvo Lombardo

fog_giovanfrancesco_giannini_datamigration_1_ph_antonia_treccagnoli.jpg

MILANO Secondo appuntamento ideato da FOG 2019 in coproduzione con il DiD Studio di Ariella Vidach, partner prezioso del Triennale Teatro dell’Arte, per presentare al pubblico milanese alcune tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. In scen ala DiD Studio Fabbrica del Vapore il 25 e 26 marzo (dalle h.20) tre prime assolute all’insegna della ricerca. 

Continua a leggere...

>

News

"Sagra della primavera" e "Stabat Mater" di Edward Clug con il Balletto di Maribor

Al Sociale di Como il 29 marzo

stabat_mater.jpg

COMO Il Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor diretto da Edward Clug è ospite al Teatro Sociale di Como con un dittico tra sacro e profano firmato dal direttore. In scena Le sacre du printemps di Igor Stravinsky e lo Stabat Mater di Pergolesi, venerdì 29 marzo h. 20.30.

Continua a leggere...

 

>

News

What we are: piattaforma coreografica a Udine

Candidature entro il 7 aprile

web_wwa_solo_foto_orrizzontale_kopie_1_.jpg

UDINE Scade il 7 aprile la open-call per la piattaforma coreografica What We Are rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea nazionale ed estera, in programma il 5 maggio al Teatro S. Giorgio di Udine, firmata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Comune di Udine, CSS-Teatro Stabile di Innovazione F.V.G. e il nostro magazine. 

Continua a leggere...

 

>