decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una danza per Genova da Jacopo e i suoi amici

Un gala di beneficenza dei solisti di Hamburg Ballet

romeo.jpg

GENOVA Il genovese Jacopo Bellussi – Premio D&D Italiano all'estero 2017 - è uno dei talenti emergenti dell'Hamburg Ballet. Già premiato del ruolo di solista si sta mettendo sempre più in luce nei ranghi della compagnia di John Neumeier.

Ma questa volta Jacopo si segnala per un'iniziativa lodevole, dedicata alla sua amata città. Insieme a un gruppo di giovani artisti dell'Hamburg Ballet e al violinista Giulio Plotino Bellussi ha concepito e organizzato un Galà di danza in omaggio a Genova, il cui incasso sarà totalmente devoluto alle famiglie e al quartiere colpito dalla tragedia del ponte Morandi.

Lo spettacolo, intitolato Omaggio a Genova va in scena al Teatro della Corte mercoledì 17 aprile e vede accanto a Jacopo la presenza di Christopher Evans, Aleix Martinez, Emilie Mazon, Xue Lin, Matias Oberlin, Yun Su Park, Lucia Rios e Madoka Sukai. Tra le coreografie interpretati lavori di Krystina Borbeliova, Thiago Bordin, Aleix Martinez oltre naturalmente a John Neumeier. Giulio Plotino interpreterà con il suo violino brani di Tartini.

I biglietti sono acquistabili al box office del Teatro, su vivaticket.it e happyticket.it

nella foto Jacopo Bellussi e Emilie Mazon in Romeo e Giulietta di John Neumeier.foto Kiran West

 

03/03/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>