Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una danza per Genova da Jacopo e i suoi amici

Un gala di beneficenza dei solisti di Hamburg Ballet

romeo.jpg

GENOVA Il genovese Jacopo Bellussi – Premio D&D Italiano all'estero 2017 - è uno dei talenti emergenti dell'Hamburg Ballet. Già premiato del ruolo di solista si sta mettendo sempre più in luce nei ranghi della compagnia di John Neumeier.

Ma questa volta Jacopo si segnala per un'iniziativa lodevole, dedicata alla sua amata città. Insieme a un gruppo di giovani artisti dell'Hamburg Ballet e al violinista Giulio Plotino Bellussi ha concepito e organizzato un Galà di danza in omaggio a Genova, il cui incasso sarà totalmente devoluto alle famiglie e al quartiere colpito dalla tragedia del ponte Morandi.

Lo spettacolo, intitolato Omaggio a Genova va in scena al Teatro della Corte mercoledì 17 aprile e vede accanto a Jacopo la presenza di Christopher Evans, Aleix Martinez, Emilie Mazon, Xue Lin, Matias Oberlin, Yun Su Park, Lucia Rios e Madoka Sukai. Tra le coreografie interpretati lavori di Krystina Borbeliova, Thiago Bordin, Aleix Martinez oltre naturalmente a John Neumeier. Giulio Plotino interpreterà con il suo violino brani di Tartini.

I biglietti sono acquistabili al box office del Teatro, su vivaticket.it e happyticket.it

nella foto Jacopo Bellussi e Emilie Mazon in Romeo e Giulietta di John Neumeier.foto Kiran West

 

03/03/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>

News

FOG si allarga al DiD Studio con tre giovani proposte

IL 25 e 26 marzo con Giovanfrancesco Giannini, Collettivo Munerade e Salvo Lombardo

fog_giovanfrancesco_giannini_datamigration_1_ph_antonia_treccagnoli.jpg

MILANO Secondo appuntamento ideato da FOG 2019 in coproduzione con il DiD Studio di Ariella Vidach, partner prezioso del Triennale Teatro dell’Arte, per presentare al pubblico milanese alcune tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. In scen ala DiD Studio Fabbrica del Vapore il 25 e 26 marzo (dalle h.20) tre prime assolute all’insegna della ricerca. 

Continua a leggere...

>

News

"Sagra della primavera" e "Stabat Mater" di Edward Clug con il Balletto di Maribor

Al Sociale di Como il 29 marzo

stabat_mater.jpg

COMO Il Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor diretto da Edward Clug è ospite al Teatro Sociale di Como con un dittico tra sacro e profano firmato dal direttore. In scena Le sacre du printemps di Igor Stravinsky e lo Stabat Mater di Pergolesi, venerdì 29 marzo h. 20.30.

Continua a leggere...

 

>

News

What we are: piattaforma coreografica a Udine

Candidature entro il 7 aprile

web_wwa_solo_foto_orrizzontale_kopie_1_.jpg

UDINE Scade il 7 aprile la open-call per la piattaforma coreografica What We Are rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea nazionale ed estera, in programma il 5 maggio al Teatro S. Giorgio di Udine, firmata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Comune di Udine, CSS-Teatro Stabile di Innovazione F.V.G. e il nostro magazine. 

Continua a leggere...

 

>