decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Niente Amore a Bologna

Rimandato a ottobre lo spettacolo della Zakharova

teatro_comunale_bologna.jpg

BOLOGNA. La Stagione di Balletto del Teatro Comunale subisce prima di partire un primo stop. Svetlana Zakharova, che avrebbe dovuto aprire il ciclo di spettacoli con il suo trittico 'Amore' il 27 e 28 febbraio è stata costretta a cancellare per un infortunio che la terrà fuori dalle scene fino a fine marzo.

In sostituzione dello spettacolo, che sarà comunque recuperato nel prossimo ottobre ( 14 e 15) il Teatro ha scelto di offrire al pubblico un Concerto sinfonico su pagine di composizioni ballettistiche e sinfoniche dedicate alla danza dirette da Min Chung sempre nelle date fissate per 'Amore'.

La stagione di balletto si inaugurerà allora ufficialmente con Il lago dei cigni nella edizione di Ricardo Nunez interpretato dal Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo diretto da Giuseppe Picone, il 5 e 6 aprile prossimi. Protagonisti principali Alessandro Staiano e la prima ballerina dell'Het Nationale Ballet di Amsterdam Maia Makhateli.

Il pubblico in possesso di biglietto o di abbonamento per le due recite di Amore potrà recarsi presso la biglietteria del Teatro Comunale e ritirare il titolo d’ingresso per il nuovo appuntamento a partire da martedì 26 febbraio, dalle ore 12 alle 18, e nei due giorni del concerto dalle ore 12 fino all’orario di inizio dell'evento. Ulteriori biglietti disponibili saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro, al prezzo di 15 e 10 euro, sempre a partire da martedì 26 febbraio

22/02/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>