Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Niente Amore a Bologna

Rimandato a ottobre lo spettacolo della Zakharova

teatro_comunale_bologna.jpg

BOLOGNA. La Stagione di Balletto del Teatro Comunale subisce prima di partire un primo stop. Svetlana Zakharova, che avrebbe dovuto aprire il ciclo di spettacoli con il suo trittico 'Amore' il 27 e 28 febbraio è stata costretta a cancellare per un infortunio che la terrà fuori dalle scene fino a fine marzo.

In sostituzione dello spettacolo, che sarà comunque recuperato nel prossimo ottobre ( 14 e 15) il Teatro ha scelto di offrire al pubblico un Concerto sinfonico su pagine di composizioni ballettistiche e sinfoniche dedicate alla danza dirette da Min Chung sempre nelle date fissate per 'Amore'.

La stagione di balletto si inaugurerà allora ufficialmente con Il lago dei cigni nella edizione di Ricardo Nunez interpretato dal Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo diretto da Giuseppe Picone, il 5 e 6 aprile prossimi. Protagonisti principali Alessandro Staiano e la prima ballerina dell'Het Nationale Ballet di Amsterdam Maia Makhateli.

Il pubblico in possesso di biglietto o di abbonamento per le due recite di Amore potrà recarsi presso la biglietteria del Teatro Comunale e ritirare il titolo d’ingresso per il nuovo appuntamento a partire da martedì 26 febbraio, dalle ore 12 alle 18, e nei due giorni del concerto dalle ore 12 fino all’orario di inizio dell'evento. Ulteriori biglietti disponibili saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro, al prezzo di 15 e 10 euro, sempre a partire da martedì 26 febbraio

22/02/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>

News

FOG si allarga al DiD Studio con tre giovani proposte

IL 25 e 26 marzo con Giovanfrancesco Giannini, Collettivo Munerade e Salvo Lombardo

fog_giovanfrancesco_giannini_datamigration_1_ph_antonia_treccagnoli.jpg

MILANO Secondo appuntamento ideato da FOG 2019 in coproduzione con il DiD Studio di Ariella Vidach, partner prezioso del Triennale Teatro dell’Arte, per presentare al pubblico milanese alcune tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. In scen ala DiD Studio Fabbrica del Vapore il 25 e 26 marzo (dalle h.20) tre prime assolute all’insegna della ricerca. 

Continua a leggere...

>

News

"Sagra della primavera" e "Stabat Mater" di Edward Clug con il Balletto di Maribor

Al Sociale di Como il 29 marzo

stabat_mater.jpg

COMO Il Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor diretto da Edward Clug è ospite al Teatro Sociale di Como con un dittico tra sacro e profano firmato dal direttore. In scena Le sacre du printemps di Igor Stravinsky e lo Stabat Mater di Pergolesi, venerdì 29 marzo h. 20.30.

Continua a leggere...

 

>

News

What we are: piattaforma coreografica a Udine

Candidature entro il 7 aprile

web_wwa_solo_foto_orrizzontale_kopie_1_.jpg

UDINE Scade il 7 aprile la open-call per la piattaforma coreografica What We Are rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea nazionale ed estera, in programma il 5 maggio al Teatro S. Giorgio di Udine, firmata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Comune di Udine, CSS-Teatro Stabile di Innovazione F.V.G. e il nostro magazine. 

Continua a leggere...

 

>