decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Balletto del Teatro alla Scala. Le nuove tournée internazionali

Oriente e Stati Uniti le prossime mète

cq5dam.web.738.462.jpg

MILANO Il Corpo di ballo del Teatro alla Scala e i giovanissimi dell'Accademia saranno impegnati anche per i prossimi anni in importanti tournée internazionali, così come gli altri complessi artistici della Fondazione.

A seguito del grande successo della precedente tournée il Ballo  torna in Cina tra luglio e agosto 2019 con Le Corsaire e Giselle: tre le città visitate tra cui Pechino dove la compagnia si esibirà al National Center of Performing Arts.

Ancora Le corsaire è il titolo con cui il Ballo è previsto al Festival di Hong Kong nel febbraio 2020, tour nel quale si esibirà anche a Singapore con Giselle.

Infine insieme a Roberto Bolle la compagnia sarà presente in California, al Segerstrom Center of Performing Arts di Costa Mesa nel luglio 2020 per Onegin.

Gli allievi della Scuola di Ballo all'Accademia sono invece in partenza per il Al Bustan International Festival of Music and Performing Arts di Beirut per danzare il 13 marzo prossimo. Nella stessa tournée si esibiranno i solisti di canto in perfezionamento all'Accademia e l'Orchestra dell'Accademia.

 

foto Wang Nang

 

21/02/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>