decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Lausanne 2019, ecco il palmares

Conclusa la celebre manifestazione. Otto i vincitori

prix_di_lausanne_2019_photo_by_gregory_batardon.jpg

LOSANNA 74 semifinalisti e 21 finalisti per il Concorso per eccellenza, il Prix de Lausanne arrivato alla sua 47 edizione, che si è conclusa sabato al Theatre de Beaulieu, Losanna ed è stata seguita in streaming in tutto il mondo (compresa la Cina) con oltre seicentomila contatti  sul canale Artelive o sui social ufficiali della manifestazione.

Otto i vincitori di altrettante borse di studio, premiati da una giuria prestigiosa di stelle e docenti di levatura mondiale, presieduta da Carlos Acosta. Stati Uniti, Brasile, Portogallo Giappone, e Cina le nazionalità dei giovani vincitori

Si tratta di McKenzye Brown, Gabriel Figueredo, Sumina Sasaki, Yu Wakizuka, Shailun Wu, Joao Vitor Da Silva, Alexandre Joaquim e Mio Sumiyama.

Nessun italiano ha raggiunto le semifinali, quest'anno, ma l'Italia è stata comunque rappresentata da alcuni estratti di coreografie di Mauro Bigonzetti, nelle quali si sono esibiti i danzatori per la sezione contemporanea della competizione.

 

foto di Gregory Batardon

 

11/02/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>