Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il Ballet de l’Opéra national du Rhin al quinto appuntamento di Network Danza Puglia

Il 16 e 17 febbraio a Bari e Bitonto

ballet_de_l_op_ra_national_du_rhin_2_.jpg

BARI Il quinto weekend di formazione (16-17 febbraio) del Network Internazionale Danza Puglia presenta il Ballet de l’Opéra national du Rhin diretto da Bruno Bouché a Bari e Bitonto.

Il quinto weekend di formazione del Network Internazionale Danza Puglia - progetto che vanta per il triennio 2018-2020 il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali italiano e del Ministero dei Beni Culturali francese, in collaborazione con il Comune di Bitonto e il Teatro Pubblico Pugliese – porta a Bari e Bitonto il Ballet de l’Opéra national du Rhin diretto da Bruno Bouché. 

Fondato nel 1972, il Ballet du Rhin, con sede in Alsazia, vanta 32 dazatori internazionali. Diretto negli anni da artisti di fama mondiale come Jean Babilée, Denis Carey, Peter Van Dyk, Jean Seralli, Jean-Paul Gravier, Bertrand d’At, Ivan Cavallari e ora Bruno Bouché, il Ballet du Rhin è una realtà coreutica acclamata a livello internazionale.

Occasione unica per gli allievi e gli insegnanti del Network incontrare Bruno Bouché e Pasquale Nocera per le lezioni organizzate ai padiglioni 170 e 126 della Fiera del Levante di Bari nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 febbraio.

Il 17 febbraio poi, alle h. 19, in prima nazionale verrà presentato  al Teatro Traetta di Bitonto “Fireflies” con una formazione ridotta del Ballet de l’Opéra du Rhin per il progetto ‘L’Arte dello Spettatore’ . Coreografia di Bruno Bouché che prende vita dal brano “Le lucciole” di Nicolas Worms, commento politico e gesto poetico in memoria di Pier Paolo Pasolini.

Metafore di uno spirito di resistenza che vive ai margini del mondo ordinato, le lucciole sono fragili rizomi luminescenti che brillano nella notte. Fireflies è la prima collaborazione tra lo scrittore Daniel Conrod, artista associato del Ballet dell'Opéra National du Rhin e Bruno Bouché.

Al termine dello spettacolo il nostro direttore, Maria Luisa Buzzi, incontra il coreografo e direttore artistico Bruno Bouché sul palcoscenico del Teatro Traetta. 

I biglietti sono in vendita sul circuito vivaticket.it, sul portale del Teatro Pubblico Pugliese (www.teatropubblicopugliese.it).Per ulteriori informazioni sul progetto del Network Danza Puglia, visita il sito internet www.networkdanzapuglia.it

 

Nella foto il Ballet de l'Opéra National du Rhin

09/02/2019

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>