Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Memorie di un'amicizia. Elisabetta Terabust e Evgheni Polyakov

A Palazzo Litta domani un incontro

polyakov.jpg

MILANO Il 5 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Azzurra di Palazzo Litta,  si tiene l’incontro organizzato dall’Associazione “Evgenij Polyakov”, dal titolo: Petruška alla Scala: Elisabetta Terabust ed Evgenij Polyakov, un’amicizia per la danza, a cura di Enrica Pontesilli e Silvia Brioschi.

L’incontro è dedicato, a un anno esatto dalla sua scomparsa, a Elisabetta Terabust e si propone di celebrare queste due grandi personalità della danza. Il particolare legame umano e artistico che unì Polyakov all' étoile li portò, nel 1996, a lavorare per l’ultima volta insieme, proprio in occasione di un’importante produzione di Petruška, al Teatro alla Scala.

Milano fu anche l’ultima città italiana che accolse artisticamente il Maestro Polyakov, scomparso a Parigi solo pochi mesi dopo. All’incontro, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, partecipano Emanuele Burrafato, autore di un libro dedicato a Terabust; Tiziana Colombo, danzatrice solista del Teatro alla Scala e coreografa, fra le prime a ricevere gli insegnamenti di Polyakov; Paola Calvetti, capo ufficio stampa del Teatro alla Scala ai tempi della direzione Terabust; Elena Grillo, storica e critico di danza; Annamaria Grossi, prima ballerina del Teatro alla Scala e interprete di quel Petruška; Vladimir Kara, pittore, scenografo e regista di un biopic su Polyakov; Massimo Moricone, coreografo internazionale ed Enrica Pontesilli, danzatrice solista del MaggioDanza di Firenze e presidente dell’Associazione “Evgenij Polyakov”.

Sono previsti interventi musicali, eseguiti da Francesco Novelli e Giulia Novelli, e alcuni filmati storici. Moderatore sarà W. Edwin Rosasco, critico musicale. 

 

04/02/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>