decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Memorie di un'amicizia. Elisabetta Terabust e Evgheni Polyakov

A Palazzo Litta domani un incontro

polyakov.jpg

MILANO Il 5 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Azzurra di Palazzo Litta,  si tiene l’incontro organizzato dall’Associazione “Evgenij Polyakov”, dal titolo: Petruška alla Scala: Elisabetta Terabust ed Evgenij Polyakov, un’amicizia per la danza, a cura di Enrica Pontesilli e Silvia Brioschi.

L’incontro è dedicato, a un anno esatto dalla sua scomparsa, a Elisabetta Terabust e si propone di celebrare queste due grandi personalità della danza. Il particolare legame umano e artistico che unì Polyakov all' étoile li portò, nel 1996, a lavorare per l’ultima volta insieme, proprio in occasione di un’importante produzione di Petruška, al Teatro alla Scala.

Milano fu anche l’ultima città italiana che accolse artisticamente il Maestro Polyakov, scomparso a Parigi solo pochi mesi dopo. All’incontro, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti, partecipano Emanuele Burrafato, autore di un libro dedicato a Terabust; Tiziana Colombo, danzatrice solista del Teatro alla Scala e coreografa, fra le prime a ricevere gli insegnamenti di Polyakov; Paola Calvetti, capo ufficio stampa del Teatro alla Scala ai tempi della direzione Terabust; Elena Grillo, storica e critico di danza; Annamaria Grossi, prima ballerina del Teatro alla Scala e interprete di quel Petruška; Vladimir Kara, pittore, scenografo e regista di un biopic su Polyakov; Massimo Moricone, coreografo internazionale ed Enrica Pontesilli, danzatrice solista del MaggioDanza di Firenze e presidente dell’Associazione “Evgenij Polyakov”.

Sono previsti interventi musicali, eseguiti da Francesco Novelli e Giulia Novelli, e alcuni filmati storici. Moderatore sarà W. Edwin Rosasco, critico musicale. 

 

04/02/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>