decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Grandi Ospiti a Danza in Fiera 2019

La manifestazione fiorentina accoglie grandi stelle e beniamini del pubblico

1562_danzainfiera_2015.jpg

FIRENZE. Prime notizie sugli ospiti di Danza in Fiera 2019, la manifestazione leader del settore che si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 21 al 24 febbraio. Come sempre infatti nel gran crogiuolo della kermesse – che vede mobilitarsi per ogni edizione decine di migliaia di utenti tra operatori, professionisti e 'amateurs'- grande spazio sarà destinato ad alcune presenze d'eccellenza che con le proprie testimonianze arriveranno a svelare i segreti di una professione esigente e dominata dalla passione.

Già annunciate  due vere superstar del balletto classico. Dal Teatro Bolshoi di Mosca arriva l'incantevole Evghenia Obrastzova, ballerina classica in purezza e creatura affascinante ( qualcuno la ricorderà nel film Bambole Russe di Cédric Klapisch); dal Balletto Ullate di Madrid, di cui ha assunto ora la direzione, la magnetica e appassionante Lucia Lacarra, già pupilla del leggendario Roland Petit e acclamata stella dei due mondi, da San Francisco a Monaco di Baviera. Entrambe le etoiles terranno master class e incontreranno il pubblico.

L'attenzione alle nuove tendenze sociali e di club della danza porterà a Danza in Fiera anche altri personaggi tutti da scoprire: Simone Sistarelli che sta elaborando una tecnica di danza che partendo dal popping e dell'hiphop aiuta le persone con disabilità e malattie neurologiche ( come il Parkinson); Chiara Pedroni, che ha sconfitto la propria disabilità dimostrando che si può essere artisti e danzare anche su una sedia a rotelle; e Francesco Ciliberti, ballerino di waaking ( la danza over gender sui tacchi) che ha sfilato impavido sul catwalk aggressive di Dolce & Gabbana. Non mancHerà ovviamente il tradizionale plotone di Amici, con la mitologica Alessandra Celentano in testa.

 

 

 

03/02/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>