decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il Prete Rosso per la danza di MM Dance Company

Prima assoluta di Merola dedicata a Vivaldi.

vivaldi.jpg

VERONA. Prima assoluta al Teatro Ristori domani per la nuova creazione di Michele Merola, Vivaldi Umane Passioni.

Su suggerimento del direttore artistico del teatro veneto Alberto Marini Merola ha accettato di avvicinarsi al mondo di Vivaldi e ha scelto alcune delle composizioni più significative del Prete Rosso per una coreografia che racconta attraverso il puro linguaggio del movimento il ventaglio di sentimenti e emozioni evocate in celebri concerti per violino come La Follia, L'Inquietudine, Il Sospetto e l'Amoroso che faranno da dialettica ispirazione per la danza.

Eseguite qui dal vivo dall' Ensemble Teatro Ristori le musiche di Vivaldi caratterizzeranno anche  la nuova produzione dell'MM Contemporary Dance che verrà presentata al Teatro Asioli di Correggio il prossimo 9 febbario e che vedrà accato al titolo di Merola una creazione di Eugenio Scigliano, No Man's land e una di Daniele Ninarello, Bloom.

Al Teatro Ristori invece il programma si completa con la coreografia di Enrico Morelli Shubert Frames anch'essa con musica dal vivo del Quartetto del Teatro Ristori e il pianoforte di Roberto Panuzzo.

 

31/01/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>