Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il Prete Rosso per la danza di MM Dance Company

Prima assoluta di Merola dedicata a Vivaldi.

vivaldi.jpg

VERONA. Prima assoluta al Teatro Ristori domani per la nuova creazione di Michele Merola, Vivaldi Umane Passioni.

Su suggerimento del direttore artistico del teatro veneto Alberto Marini Merola ha accettato di avvicinarsi al mondo di Vivaldi e ha scelto alcune delle composizioni più significative del Prete Rosso per una coreografia che racconta attraverso il puro linguaggio del movimento il ventaglio di sentimenti e emozioni evocate in celebri concerti per violino come La Follia, L'Inquietudine, Il Sospetto e l'Amoroso che faranno da dialettica ispirazione per la danza.

Eseguite qui dal vivo dall' Ensemble Teatro Ristori le musiche di Vivaldi caratterizzeranno anche  la nuova produzione dell'MM Contemporary Dance che verrà presentata al Teatro Asioli di Correggio il prossimo 9 febbario e che vedrà accato al titolo di Merola una creazione di Eugenio Scigliano, No Man's land e una di Daniele Ninarello, Bloom.

Al Teatro Ristori invece il programma si completa con la coreografia di Enrico Morelli Shubert Frames anch'essa con musica dal vivo del Quartetto del Teatro Ristori e il pianoforte di Roberto Panuzzo.

 

31/01/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>