Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Grecia danza tra Reggio Emilia, Brescia e Milano

Kinesis è il nuovo progetto firmato da FND/Aterballetto & partners

patricia_apergi_aerites_andreas_endermann_13_600x402.jpg

REGGIO EMILIA Grecia e Italia in joint venture nel nuovo progetto concepito dalla Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, il Festival di Atene ed Epidauro, MM Contemporary Dance Company, Centro Teatrale Bresciano e Les Halles de Schaerbeek. Si chiama Return Trip-Kinesis e vede spettacoli, seminari, talks e workshop con alcuni artisti emergenti dell'attuale scena ellenica, che si esibiranno e racconteranno le loro istanze poetiche nell'attuale complesso contesto politico e sociale del loro paese. Da segnalare il sostegno della Fondazione Starvos Niarchos.

Tra Reggio, Milano e Brescia - e poi a Bruxelles e Atene - ecco che i tre autori scelti disegnarenno un proprio autoritratto artistico e collaboreranno con giovani artisti italiani (i ragazzi dell'Agora Coaching Project dell'MM Contemporary Dance Company) in alcuni workshop i cui esiti saranno presentati a Reggio, Milano e Atene.

Si comincia con Patricia Apergi che propone il suo lavoro domani in Fonderia a Reggio Emilia e il 2 alla Fondazione Feltrinelli a Milano, seguita da Christos Papadopoulos che sarà il 10 marzo a Milano e il 12 a Reggio e si chiude con Euripides Laskaridis il 29 maggio a Reggio Emilia e il 28 giugno a Brescia.

nella foto di Andreas Endermann la compagnia Aerites di Patricia Apergi

 

 

 

 

 

30/01/2019

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>