decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Grecia danza tra Reggio Emilia, Brescia e Milano

Kinesis è il nuovo progetto firmato da FND/Aterballetto & partners

patricia_apergi_aerites_andreas_endermann_13_600x402.jpg

REGGIO EMILIA Grecia e Italia in joint venture nel nuovo progetto concepito dalla Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, il Festival di Atene ed Epidauro, MM Contemporary Dance Company, Centro Teatrale Bresciano e Les Halles de Schaerbeek. Si chiama Return Trip-Kinesis e vede spettacoli, seminari, talks e workshop con alcuni artisti emergenti dell'attuale scena ellenica, che si esibiranno e racconteranno le loro istanze poetiche nell'attuale complesso contesto politico e sociale del loro paese. Da segnalare il sostegno della Fondazione Starvos Niarchos.

Tra Reggio, Milano e Brescia - e poi a Bruxelles e Atene - ecco che i tre autori scelti disegnarenno un proprio autoritratto artistico e collaboreranno con giovani artisti italiani (i ragazzi dell'Agora Coaching Project dell'MM Contemporary Dance Company) in alcuni workshop i cui esiti saranno presentati a Reggio, Milano e Atene.

Si comincia con Patricia Apergi che propone il suo lavoro domani in Fonderia a Reggio Emilia e il 2 alla Fondazione Feltrinelli a Milano, seguita da Christos Papadopoulos che sarà il 10 marzo a Milano e il 12 a Reggio e si chiude con Euripides Laskaridis il 29 maggio a Reggio Emilia e il 28 giugno a Brescia.

nella foto di Andreas Endermann la compagnia Aerites di Patricia Apergi

 

 

 

 

 

30/01/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>