Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

L’ottava edizione degli Incontri Internazionali dei Balletti Junior : un evento unico in Francia

A Cannes e Mougins dal 13 al 16 febbraio

4saisons_ballet_preljocaj_junior_jean_claude_carbonne_2.jpg

CANNES Si svolgono igni due anni gli Incontri Internazionali dei Balletti Junior: un'occasione per scoprire i giovani ballerini dei balletti junior internazionali. Quattro compagnie junior si danno appuntamento a Cannes e a Mougins dal 13 al 16 febbraio 2019: Agora Coaching Project (il 14 a Mougins), Ballet Preljocaj Junior (il 15 a Mougins), Cannes Jeune Ballet Rosella Hightower (il 13 a Mougins) e Codarts Rotterdam (il 15 a Mougins). Il 16 è previsto un grande Gala con tutti i partecipanti al Théâtre Croisette (Cannes).

 

Ballet Preljocaj Junior in "4 Saisons" (foto Jean-Claude Carbonne)

Per i futuri ballerini questi incontri sono un’occasione di condivisione e di incontro che li prepara alla  carriera. Nello scoprire differenti approcci scenici, tecnici, pedagogici e culturali di altri paesi, nell’incontrare dei ballerini della loro stessa generazione e dei direttori di compagnie, i giovani ballerini cominciano a costruire, a Cannes, la loro rete professionale internazionale. 

Le lezioni e le prove che si svolgono negli studios del Centro Internazionale di Danza di Cannes Rosella Hightower sono inoltre aperti, su prenotazione ai professionisti e alla stampa.

 

Spettacoli 8 euros (4 € tariffa ridotta)

prenotazione: billetterie.cannes.com

www.ballets–juniors.com 

 

28/01/2019

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>