decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

L’ottava edizione degli Incontri Internazionali dei Balletti Junior : un evento unico in Francia

A Cannes e Mougins dal 13 al 16 febbraio

4saisons_ballet_preljocaj_junior_jean_claude_carbonne_2.jpg

CANNES Si svolgono igni due anni gli Incontri Internazionali dei Balletti Junior: un'occasione per scoprire i giovani ballerini dei balletti junior internazionali. Quattro compagnie junior si danno appuntamento a Cannes e a Mougins dal 13 al 16 febbraio 2019: Agora Coaching Project (il 14 a Mougins), Ballet Preljocaj Junior (il 15 a Mougins), Cannes Jeune Ballet Rosella Hightower (il 13 a Mougins) e Codarts Rotterdam (il 15 a Mougins). Il 16 è previsto un grande Gala con tutti i partecipanti al Théâtre Croisette (Cannes).

 

Ballet Preljocaj Junior in "4 Saisons" (foto Jean-Claude Carbonne)

Per i futuri ballerini questi incontri sono un’occasione di condivisione e di incontro che li prepara alla  carriera. Nello scoprire differenti approcci scenici, tecnici, pedagogici e culturali di altri paesi, nell’incontrare dei ballerini della loro stessa generazione e dei direttori di compagnie, i giovani ballerini cominciano a costruire, a Cannes, la loro rete professionale internazionale. 

Le lezioni e le prove che si svolgono negli studios del Centro Internazionale di Danza di Cannes Rosella Hightower sono inoltre aperti, su prenotazione ai professionisti e alla stampa.

 

Spettacoli 8 euros (4 € tariffa ridotta)

prenotazione: billetterie.cannes.com

www.ballets–juniors.com 

 

28/01/2019

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>