Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Autori italiani per Eko Dance Project

dsc_1516.jpg

TORINO Si intitola IT X QUATTRO la serata a più titoli presentata da Ekodance International Project alla Lavanderia a Vapore di Collegno il 19 gennaio: quattro autori italiani firmano o rimontano pezzi per l'ensemble giovanile diretto da Pompea Santoro.

Ekodance è una realtà ormai conosciuta sul territorio torinese; nata 6 anni fa con l'intento di aiutare i giovani ballerini all'avviamento professionale, la compagnia presenta spettacoli firmati da coreografi di volta in volta selezionati da Pompea Santoro volutamente indirizzati alla pluralità di stili al fine di completare una formazione ad ampio spettro. 

Ospite nella stagione del Balletto Teatro di Torino alla Lavanderia, Eko Dance Project presenta coreografie di Mauro de Candia, Valerio Longo,Fabio Liberti, Alessio DiStefano.

 

IT X QUATTRO- coreografi d’autore italiana

I parte

TORQUE
Coreografia di Fabio Liberti
Musica Reggy Van Oers
Costumi Fabio Liberti

Torque è una piccola società…. sono uomini e donne che si incontrano, che si uniscono, che volenti o nolenti devono proseguire insieme il loro cammino; diventano l’uno per l’altro supporto, ostacolo aiuto, limite, spinta, appoggio, rifiuto-

UNFOLDING ECHOS
Coreografia di Mauro de Candia
Musica Bryce Dessner, David Lang
Costumi e luci Mauro de Candia

Unfolding Echos nasce come risposta ad una composizione musicale di Bryce Dessner e David Lang. Il senso di fuga, passaggio fortemente evocato nella struttura musicale, trova riscontro in una danza le cui potenti immagini del corpo trasmettono uno stato d’animosi continuo perpetuum mobile.

II parte

CHICKENS LAKE
Coreografia di Alessio Di Stefano
Musica Piotr Tchaikovsky
Costumi Alessio Di Stefano

Chickens Lake è il primo step di una creazione pensata a serata intera, che seguirà. Ironizzando sul celeberrimo balletto “Il Lago dei Cigni” il Principe è qui trasformato in un comune allevatore di polli.

SpaceS
Coreografia di Valerio Longo
Musica “Bug Powder Dust” Kruder & Dorfmeister

In prima assoluta, SpaceS è una creazione di Valerio Longo ispirata dall’energia dei danzatori dell’Eko Dance.

 

Info: ballettoditorino.it

E' previsto un servizio navetta A/R gratuito da Torino per la Lavanderia a Vapore da e per la stazione Fermi, prima dell’inizio e al termine di ogni spettacolo.

 

10/01/2019

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA. Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>