Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Audizione per Formazione Superiore in Danza Contemporanea

Artichoke a Milano le nuove audizione

yellow_audition_piccola.jpg

MILANO Artichoke promuove la danza del momento e propone un biennio di formazione superiore attraverso un piano di studi completo che include gli insegnamenti fissi e ospiti tra i più aggiornati in linea con le necessità del mondo della danza internazionale, e diversi approcci alla ricerca del movimento.

Artichoke ha l'obiettivo di formare un danzatore e performer completo sia da un punto di vista tecnico che creativo/compositivo, preparato e competitivo nell’affrontare il mondo del lavoro artistico.

Alla conclusione del biennio gli allievi selezionati potranno accedere al progetto “Understudy” con la compagnia Ariella Vidach- AiEP durante il quale avranno l'opportunità di fare un tirocinio in compagnia e se ritenuti pronti entrare nella compagnia stessa.

Gli studenti dei bienni passati hanno ottenuto riconoscimenti presso: SEAD (Salzburg Experimental Academy of Dance), reale Conservatorio di Antwerp, Northern School of Contemporary Dance, Amsterdam University of the Art, anche con accesso diretto agli anni superiori.


Artichoke: la formazione europea che stavi cercando in Italia!


Programma di studi, docenti, orario, news, video e audizioni
www.artichokefdr.com


AUDIZIONE il 28 Febbraio a Milano. Per iscrizioni all'audizione è necessario essere maggiorenni.
Inviare una mail all'indirizzo artichokefdr@gmail.com contenente:
- CV danza
- foto a figura intera e una in primo piano
- lettera motivazionale


Dopo l'invio del materiale sarete ricontattati dalla Direzione per confermare l'avvenuta iscrizione.


10/01/2019

La redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>

News

FOG si allarga al DiD Studio con tre giovani proposte

IL 25 e 26 marzo con Giovanfrancesco Giannini, Collettivo Munerade e Salvo Lombardo

fog_giovanfrancesco_giannini_datamigration_1_ph_antonia_treccagnoli.jpg

MILANO Secondo appuntamento ideato da FOG 2019 in coproduzione con il DiD Studio di Ariella Vidach, partner prezioso del Triennale Teatro dell’Arte, per presentare al pubblico milanese alcune tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. In scen ala DiD Studio Fabbrica del Vapore il 25 e 26 marzo (dalle h.20) tre prime assolute all’insegna della ricerca. 

Continua a leggere...

>

News

"Sagra della primavera" e "Stabat Mater" di Edward Clug con il Balletto di Maribor

Al Sociale di Como il 29 marzo

stabat_mater.jpg

COMO Il Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor diretto da Edward Clug è ospite al Teatro Sociale di Como con un dittico tra sacro e profano firmato dal direttore. In scena Le sacre du printemps di Igor Stravinsky e lo Stabat Mater di Pergolesi, venerdì 29 marzo h. 20.30.

Continua a leggere...

 

>

News

What we are: piattaforma coreografica a Udine

Candidature entro il 7 aprile

web_wwa_solo_foto_orrizzontale_kopie_1_.jpg

UDINE Scade il 7 aprile la open-call per la piattaforma coreografica What We Are rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea nazionale ed estera, in programma il 5 maggio al Teatro S. Giorgio di Udine, firmata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Comune di Udine, CSS-Teatro Stabile di Innovazione F.V.G. e il nostro magazine. 

Continua a leggere...

 

>