decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Abbagnato. A Roma fino al 2021

Rinnovato l'incarico di direttrice del Ballo dell'Opera

eleonora_abbagnato_balzaretti_2.jpg

ROMA. Si attendeva da giorni la notizia ed è arrivata. Eleonora Abbagnato resta alla guida del Ballo dell'Opera fino al 31 dicembre 2021. 

Il Sovrintendente Carlo Fuortes nel darne notizia evidenzia: “Il lavoro svolto dalla Signora Abbagnato in questo Teatro è stato eccellente. La professionalità e la cura con cui ha fatto crescere il nostro Corpo di Ballo, la generosità con la quale ha condiviso la sua esperienza e il suo sapere con i tersicorei e tutto lo staff e la visione che ha ispirato il nostro lavoro congiunto nella programmazione delle Stagioni di Balletto sono tutte qualità che mi fanno rinnovare la fiducia nel suo operato. Sono sicuro che insieme continueremo a svolgere un ottimo lavoro che contribuirà alla crescita della danza nel nostro Teatro e nel panorama italiano e internazionale”.

Parole di soddisfazione per la riconferma anche da Virginia Raggi in veste di presidente della Fondazione Teatro dell'Opera.

Per Abbagnato quindi c'è tempo per consolidare i risultati ottenuti fin qui dai suoi ballerini - quest'anno Danza&Danza segnala tra i suoi premiati l'emergente Flavia Stocchi.

Prossimo impegno per la compagnia la creazione di Jiri Bubenicek Carmen in debutto a febbraio (vedi D&D Gen/Feb 2019).Per Abbagnato invece in carnet anche l'adieu all'Opéra, previsto per la stagione 19/20.

foto A.Treves

 

 

05/01/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Un nuovo nome per una storica rassegna sarda

Da ieri fino a metà ottobre a Sassari e Sannori

artemis_danza_omaggio_a_pina_bausch.jpg

SASSARI. Da ora in poi Corpi in movimento si chiamerà Festival della danza d'autore. A Sassari fino al 19 ottobre spettacoli e incontri.

continua a leggere...

>

News

Bombana firma le danze della Notte della Taranta

La celebre manifestazione di Melpignano anche sulla Rai

taranta.jpg

MELPIGNANO. La Notte della Taranta dà grande spazio alla danza, quest'anno affidata alla fantasia coreografica di Davide Bombana.

continua a leggere...

>