decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza in Televisione. Capodanno per tutti i gusti

Ricapitoliamo alcune proposte già note e scopriamone di nuove

in_tv.jpg

Alcuni spunti per chi cerca la danza in tivù tra San Silvestro e Capodanno.

Oltre allo show di Roberto Bolle Danza con me su Rai 1 il primo gennaio 2019 alle 21, ricordiamo su RAI 1 alle 12 nel corso del Concerto dal Teatro la Fenice di Venezia gli interventi danzati che quest'anno sono stati affidati ad una coppia storica della danza d'autore italiana -Michele Abbondanza e Antonella Bertoni- che con i loro danzatori animano alcune location fascinose della città su musiche di Respighi e Verdi. ( replica su Rai5 alle 18.30)

Su RAI2 invece alle 13.30 e in differita su RAI5 alle 21.30 il Neujahr Konzert da Vienna si avvale delle danze dei solisti del Wienerstaatsballet -tra cui gli italiani Davide Dato e Alice Firenze- anch'essi in fascinosi set della cità asburgica per le coreografie del russo Andrey Kaydanovskij

Su Sky Classica si comincia invece il 30 alle 00.20 con il documentario di Francesca Pedroni dedicato ai dieci anni della compagnia Fattoria Vittadini It's a little bit messy e per i nottambuli ( o mattinieri) alle 4.20 c'è una replica di Jewels di Balanchine con la compagnia del Mariinsky e una surreale Uliana Lopatkina in Diamonds; si continua poi il 31 alle 11.10 con La Nona Sinfonia di Beethoven con le coreografie di Maurice Bejart, nella produzione che vede Tokyo Ballet e Béjart Ballet Lausanne danzare sotto la bacchetta del grande Zubin Mehta

Chi può sintonizzarsi sul canale francotedesco Arte il 31 alle 22.20 potrà assistere al Gran Gala dell'Opéra di Parigi che celebra così i suoi 350 anni di vita. Tra i titoli di danza eseguiti nel Gala estratti da La Dame aux Camelias, Carmen, Le parc e Cenerentola, durante la quale l'etoile Karl Paquette farà il suo addio alle scene della Maison. Il 1 alle 23.30 invece Serata contemporanea sempre dell'Opéra con coreografie di Ivan Perez, James Thierrée Hofesh Shechter e Crystal Pite.

Sul canale web Arte Concert da non perdere infine la Raymonda del Mariinsky, meravigliosamente diretta da Valeri Gergiev e con Viktoria Tereshkina nel ruolo della bella castellana, con Xander Parish e Kostantin Zverev i suoi corteggiatori.

 

29/12/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>