Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza in Televisione. Capodanno per tutti i gusti

Ricapitoliamo alcune proposte già note e scopriamone di nuove

in_tv.jpg

Alcuni spunti per chi cerca la danza in tivù tra San Silvestro e Capodanno.

Oltre allo show di Roberto Bolle Danza con me su Rai 1 il primo gennaio 2019 alle 21, ricordiamo su RAI 1 alle 12 nel corso del Concerto dal Teatro la Fenice di Venezia gli interventi danzati che quest'anno sono stati affidati ad una coppia storica della danza d'autore italiana -Michele Abbondanza e Antonella Bertoni- che con i loro danzatori animano alcune location fascinose della città su musiche di Respighi e Verdi. ( replica su Rai5 alle 18.30)

Su RAI2 invece alle 13.30 e in differita su RAI5 alle 21.30 il Neujahr Konzert da Vienna si avvale delle danze dei solisti del Wienerstaatsballet -tra cui gli italiani Davide Dato e Alice Firenze- anch'essi in fascinosi set della cità asburgica per le coreografie del russo Andrey Kaydanovskij

Su Sky Classica si comincia invece il 30 alle 00.20 con il documentario di Francesca Pedroni dedicato ai dieci anni della compagnia Fattoria Vittadini It's a little bit messy e per i nottambuli ( o mattinieri) alle 4.20 c'è una replica di Jewels di Balanchine con la compagnia del Mariinsky e una surreale Uliana Lopatkina in Diamonds; si continua poi il 31 alle 11.10 con La Nona Sinfonia di Beethoven con le coreografie di Maurice Bejart, nella produzione che vede Tokyo Ballet e Béjart Ballet Lausanne danzare sotto la bacchetta del grande Zubin Mehta

Chi può sintonizzarsi sul canale francotedesco Arte il 31 alle 22.20 potrà assistere al Gran Gala dell'Opéra di Parigi che celebra così i suoi 350 anni di vita. Tra i titoli di danza eseguiti nel Gala estratti da La Dame aux Camelias, Carmen, Le parc e Cenerentola, durante la quale l'etoile Karl Paquette farà il suo addio alle scene della Maison. Il 1 alle 23.30 invece Serata contemporanea sempre dell'Opéra con coreografie di Ivan Perez, James Thierrée Hofesh Shechter e Crystal Pite.

Sul canale web Arte Concert da non perdere infine la Raymonda del Mariinsky, meravigliosamente diretta da Valeri Gergiev e con Viktoria Tereshkina nel ruolo della bella castellana, con Xander Parish e Kostantin Zverev i suoi corteggiatori.

 

29/12/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

Continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>