decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ninarello e Astolfi aprono insieme le danze romane del 2019

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma

spellbound_ninarello.jpg

ROMA Il 4 e 5 gennaio alle ore 21,00, continua la stagione danza del Teatro Biblioteca Quarticciolo, a cura di Valentina Marini in collaborazione con ATCL Lazio, con Daniele Ninarello/Dan Kinzelman in Kudoku, spettacolo di successo che vede Ninarello sia coreografo che danzatore; e nella stessa serata, in prima assoluta, Spellbound Contemporary Ballet che, dopo un’intensa tournée internazionale su tre continenti (Europa, Asia, America)presenta in prima assoluta, Yes Of Course It Hurts l’ultima creazione tutta al femminile a firma di Mauro Astolfi.

Nell'applaudito Kudoku. Il compositore Dan Kinzelman e  Ninarello per la prima volta si incontrano in un territorio di esplorazione comune: lo spazio come luogo in cui esercitare e trasfigurare il corpo, sonoro e fisico, la sua precarietà, la sua impermanenza, la fatica della resistenza. Dan Kinzelman lavora improvvisando dal vivo con l’elettronica. Nel comporre la parte coreografica Daniele Ninarello, oltre a ricercare nel campo a lui abituale della composizione istantanea, opera in un territorio che si crea dal dialogo continuo con il paesaggio sonoro e le informazioni che da questo riceve per contattare quei fili invisibili che uniscono corpo e spazio. 

Yes, Of Course It Hurts nasce da una forte impressione avuta dalla lettura della omonima poesia di Karin Boye: una riflessione profonda e acuta sulla necessità del dolore nella nostra vita come momento di trasmutazione e di comprensione della inevitabilità dello stesso. Un dolore che ci accompagnava, ma che non bisogna temere, perché è in quel momento, quando ci si libera dalla paura del dolore, che creiamo il nostro mondo.

 

02/01/2019

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>