Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Allieva del grande fotografo Armin Linke, Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali che le è valso il Premio Internazionale Orvieto Fotografia, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare con il suo approccio inconfondibile i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori, che da ogni angolo del pianeta arrivano a Milano per presentare il proprio lavoro nella Sala di Viale Alemagna.

Ne è nata una serie di ritratti unica ed originalissima, che sembra riuscire a restituire, nel tempo effimero di uno scatto, i riflessi più profondi della personalità dei suoi soggetti. In costante dialogo con gli straordinari spazi del Palazzo dell’Arte, IN-BETWEEN (visitabile fino al 23 dicembre 10.30-20.30) vuole raccontare lo spirito che abita in ciascuno di questi artisti, che ne guida il lavoro e ne caratterizza lo sguardo, rendendone unica la visione della realtà e inesauribile la sete di raccontarla.

Palazzo della Triennale
viale Alemagna 6 - Milano
ingresso libero

 

Nella foto di Rita Antonioli, Michele Di Stefano

13/12/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA. Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>