decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Allieva del grande fotografo Armin Linke, Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali che le è valso il Premio Internazionale Orvieto Fotografia, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare con il suo approccio inconfondibile i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori, che da ogni angolo del pianeta arrivano a Milano per presentare il proprio lavoro nella Sala di Viale Alemagna.

Ne è nata una serie di ritratti unica ed originalissima, che sembra riuscire a restituire, nel tempo effimero di uno scatto, i riflessi più profondi della personalità dei suoi soggetti. In costante dialogo con gli straordinari spazi del Palazzo dell’Arte, IN-BETWEEN (visitabile fino al 23 dicembre 10.30-20.30) vuole raccontare lo spirito che abita in ciascuno di questi artisti, che ne guida il lavoro e ne caratterizza lo sguardo, rendendone unica la visione della realtà e inesauribile la sete di raccontarla.

Palazzo della Triennale
viale Alemagna 6 - Milano
ingresso libero

 

Nella foto di Rita Antonioli, Michele Di Stefano

13/12/2018

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>