Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Allieva del grande fotografo Armin Linke, Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali che le è valso il Premio Internazionale Orvieto Fotografia, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare con il suo approccio inconfondibile i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori, che da ogni angolo del pianeta arrivano a Milano per presentare il proprio lavoro nella Sala di Viale Alemagna.

Ne è nata una serie di ritratti unica ed originalissima, che sembra riuscire a restituire, nel tempo effimero di uno scatto, i riflessi più profondi della personalità dei suoi soggetti. In costante dialogo con gli straordinari spazi del Palazzo dell’Arte, IN-BETWEEN (visitabile fino al 23 dicembre 10.30-20.30) vuole raccontare lo spirito che abita in ciascuno di questi artisti, che ne guida il lavoro e ne caratterizza lo sguardo, rendendone unica la visione della realtà e inesauribile la sete di raccontarla.

Palazzo della Triennale
viale Alemagna 6 - Milano
ingresso libero

 

Nella foto di Rita Antonioli, Michele Di Stefano

13/12/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>

News

FOG si allarga al DiD Studio con tre giovani proposte

IL 25 e 26 marzo con Giovanfrancesco Giannini, Collettivo Munerade e Salvo Lombardo

fog_giovanfrancesco_giannini_datamigration_1_ph_antonia_treccagnoli.jpg

MILANO Secondo appuntamento ideato da FOG 2019 in coproduzione con il DiD Studio di Ariella Vidach, partner prezioso del Triennale Teatro dell’Arte, per presentare al pubblico milanese alcune tra le più interessanti proposte della giovane danza italiana. In scen ala DiD Studio Fabbrica del Vapore il 25 e 26 marzo (dalle h.20) tre prime assolute all’insegna della ricerca. 

Continua a leggere...

>

News

"Sagra della primavera" e "Stabat Mater" di Edward Clug con il Balletto di Maribor

Al Sociale di Como il 29 marzo

stabat_mater.jpg

COMO Il Balletto del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor diretto da Edward Clug è ospite al Teatro Sociale di Como con un dittico tra sacro e profano firmato dal direttore. In scena Le sacre du printemps di Igor Stravinsky e lo Stabat Mater di Pergolesi, venerdì 29 marzo h. 20.30.

Continua a leggere...

 

>

News

What we are: piattaforma coreografica a Udine

Candidature entro il 7 aprile

web_wwa_solo_foto_orrizzontale_kopie_1_.jpg

UDINE Scade il 7 aprile la open-call per la piattaforma coreografica What We Are rivolta ad autori e interpreti della scena contemporanea nazionale ed estera, in programma il 5 maggio al Teatro S. Giorgio di Udine, firmata dall’ADEB, Associazione Danza e Balletto, in collaborazione con Comune di Udine, CSS-Teatro Stabile di Innovazione F.V.G. e il nostro magazine. 

Continua a leggere...

 

>