Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2019: annunciata la giuria

Carlos Acosta presidente di una giuria all stars

jury1.jpg

LOSANNA. Sarà la stella cubana Carlos Acosta, già vincitore del Prix de Lausanne nel 1990, il presidente della giuria del più importante concorso mondiale per giovani talenti della danza. Con lui alcuni tra i nomi più famosi della scena del balletto internazionale: Ivan Gil Ortega, Julio Bocca, Gillian Murphy, Madeleine Onne, Garry Trinder, Eric Vu An Samuel Wuersten e Miyako Yoshida.

La direttrice della Scuola di Ballo dell'Opéra di Parigi Elisabeth Platel terrà le classi mattutine per le ragazze, il direttore della San Francisco Ballet School Patrick Armand per i ragazzi: coach per le prove Monique Loudieres e Nicola Biasutti.

Come già lo scorso anno, durante le finali si esibirà il gruppo di ventotto allievi selezionati dalle scuole partner del Prix per il Choreographic Project quest'anno affidato alla coreografa olandese Didy Weldman. I ragazzi lavoreranno alla creazione di un nuovo pezzo ideato appositamente per il Prix.

Durante le finali si esibirà anche la prima ballerina dell'Opéra di Parigi, vincitrice del Prix nel 2009 Hanna O' Neill, che danzerà Raymonda.

04/12/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>