Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2019: annunciata la giuria

Carlos Acosta presidente di una giuria all stars

jury1.jpg

LOSANNA. Sarà la stella cubana Carlos Acosta, già vincitore del Prix de Lausanne nel 1990, il presidente della giuria del più importante concorso mondiale per giovani talenti della danza. Con lui alcuni tra i nomi più famosi della scena del balletto internazionale: Ivan Gil Ortega, Julio Bocca, Gillian Murphy, Madeleine Onne, Garry Trinder, Eric Vu An Samuel Wuersten e Miyako Yoshida.

La direttrice della Scuola di Ballo dell'Opéra di Parigi Elisabeth Platel terrà le classi mattutine per le ragazze, il direttore della San Francisco Ballet School Patrick Armand per i ragazzi: coach per le prove Monique Loudieres e Nicola Biasutti.

Come già lo scorso anno, durante le finali si esibirà il gruppo di ventotto allievi selezionati dalle scuole partner del Prix per il Choreographic Project quest'anno affidato alla coreografa olandese Didy Weldman. I ragazzi lavoreranno alla creazione di un nuovo pezzo ideato appositamente per il Prix.

Durante le finali si esibirà anche la prima ballerina dell'Opéra di Parigi, vincitrice del Prix nel 2009 Hanna O' Neill, che danzerà Raymonda.

04/12/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA. Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>