decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2019: annunciata la giuria

Carlos Acosta presidente di una giuria all stars

jury1.jpg

LOSANNA. Sarà la stella cubana Carlos Acosta, già vincitore del Prix de Lausanne nel 1990, il presidente della giuria del più importante concorso mondiale per giovani talenti della danza. Con lui alcuni tra i nomi più famosi della scena del balletto internazionale: Ivan Gil Ortega, Julio Bocca, Gillian Murphy, Madeleine Onne, Garry Trinder, Eric Vu An Samuel Wuersten e Miyako Yoshida.

La direttrice della Scuola di Ballo dell'Opéra di Parigi Elisabeth Platel terrà le classi mattutine per le ragazze, il direttore della San Francisco Ballet School Patrick Armand per i ragazzi: coach per le prove Monique Loudieres e Nicola Biasutti.

Come già lo scorso anno, durante le finali si esibirà il gruppo di ventotto allievi selezionati dalle scuole partner del Prix per il Choreographic Project quest'anno affidato alla coreografa olandese Didy Weldman. I ragazzi lavoreranno alla creazione di un nuovo pezzo ideato appositamente per il Prix.

Durante le finali si esibirà anche la prima ballerina dell'Opéra di Parigi, vincitrice del Prix nel 2009 Hanna O' Neill, che danzerà Raymonda.

04/12/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare c i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori. Da stasera in mostra, opening alle h. 18.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>