decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2019: annunciata la giuria

Carlos Acosta presidente di una giuria all stars

jury1.jpg

LOSANNA. Sarà la stella cubana Carlos Acosta, già vincitore del Prix de Lausanne nel 1990, il presidente della giuria del più importante concorso mondiale per giovani talenti della danza. Con lui alcuni tra i nomi più famosi della scena del balletto internazionale: Ivan Gil Ortega, Julio Bocca, Gillian Murphy, Madeleine Onne, Garry Trinder, Eric Vu An Samuel Wuersten e Miyako Yoshida.

La direttrice della Scuola di Ballo dell'Opéra di Parigi Elisabeth Platel terrà le classi mattutine per le ragazze, il direttore della San Francisco Ballet School Patrick Armand per i ragazzi: coach per le prove Monique Loudieres e Nicola Biasutti.

Come già lo scorso anno, durante le finali si esibirà il gruppo di ventotto allievi selezionati dalle scuole partner del Prix per il Choreographic Project quest'anno affidato alla coreografa olandese Didy Weldman. I ragazzi lavoreranno alla creazione di un nuovo pezzo ideato appositamente per il Prix.

Durante le finali si esibirà anche la prima ballerina dell'Opéra di Parigi, vincitrice del Prix nel 2009 Hanna O' Neill, che danzerà Raymonda.

04/12/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>