decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Lo Schiaccianoci con il Royal Ballet stasera al cinema

Diretta da Londra alle h. 20.15

the_nutcracker._artists_of_the_royal_ballet_as_the_snowflakes._roh_2015._photographed_by_tristram_kenton.jpg

La stagione di balletti al cinema programmata da Nexo Digital preosegue stasera con la diretta dalla Royal Opera House dello Schiaccianoci di Wright (3 dicembre alle 20.15 , elenco delle sale a breve suwww.nexodigital.it).

Lo Schiaccianoci è considerato uno dei modi più deliziosi per scoprire l’incanto della danza classica e può diventare una piacevole sorpresa natalizia per tutta la famiglia. L’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale. Il loro viaggio nel Regno dei Dolciumi presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio, come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori.

La produzione di Peter Wright per il Royal Ballet rispetta lo spirito del grande classico russo, con dettagli d’epoca e fiocchi di neve danzanti. In questo classico natalizio, i numerosi ruoli solistici e le scene d’insieme mettono in evidenza lo straordinario talento del Royal Ballet. Marianela Nuñez interpreta la Fata Confetto, affiancata da Vadim Muntagirov nei panni del suo principe, Anna Rose O'Sullivan sarà la piccola di Clara, Marcelino Sambé nei panni di Hans Peter (lo Schiaccianoci) e Gary Avis il Signor Drosselmeyer.

Royal Ballet nel walzer dei fiocchi di neve (foto Tristam Kenton)

03/12/2018

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>