Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Nuovo Circo. Al Comunale di Vicenza parte una ministagione

Con la prima nazionale di The Naked Clown di Recirquel

19.jpg

VICENZA Una tre giorni di spettacolo dedicati al nouveau cirque che si annuncia come l’ennesimo sold out della nuova stagione del Teatro Comunale: da stasera a domenica 25 , torna infatti - in prima nazionale - il raffinato teatro circo della Recirquel Company Budapest con il nuovo show The Naked Clown.

The Naked Clown, mai presentato prima in Italia, rimanda ad atmosfere felliniane, per la storia che racconta con tratti di intenso lirismo: prima dell’ultimo spettacolo, anche il pagliaccio deve togliersi la maschera e fare i conti con se stesso e le sue esperienze. Lo struggente momento introspettivo diventa così l’occasione per un viaggio nell’immaginario, in uno spettacolo senza confini dove i vari generi dal nouveau cirque, alla danza, dal teatro, alla musica si fondono in una situazione onirica alla Chagall, con il sottofondo di un’elegante partitura sinfonica.

Direzione artistica e coreografia dello spettacolo sono di Bence Vagì; alla produzione hanno preso parte cinque danzatori e quattro artisti acrobati, specializzati nel trampolino.


Dopo il successo dello scorso anno del genere a Vicenza quest'anno è stato immaginata una mini-stagione interamente dedicata al circo e alle nuove evoluzioni delle attività circensi, di cui The Naked Clown rappresenta il primo appuntamento. Gli altri titoli in programma sono, L’omino del pane e della mela uno spettacolo ideato, scritto, diretto e interpretato da I Fratelli Caproni (Alessandro Larocca e Andrea Ruberti) in programma domenica 3 febbraio alle 18.00 e The Black Blues Brothers, scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel, una produzione Circo e dintorni prevista per domenica 31 marzo alle 18.00.

 

23/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>