decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Nuovo Circo. Al Comunale di Vicenza parte una ministagione

Con la prima nazionale di The Naked Clown di Recirquel

19.jpg

VICENZA Una tre giorni di spettacolo dedicati al nouveau cirque che si annuncia come l’ennesimo sold out della nuova stagione del Teatro Comunale: da stasera a domenica 25 , torna infatti - in prima nazionale - il raffinato teatro circo della Recirquel Company Budapest con il nuovo show The Naked Clown.

The Naked Clown, mai presentato prima in Italia, rimanda ad atmosfere felliniane, per la storia che racconta con tratti di intenso lirismo: prima dell’ultimo spettacolo, anche il pagliaccio deve togliersi la maschera e fare i conti con se stesso e le sue esperienze. Lo struggente momento introspettivo diventa così l’occasione per un viaggio nell’immaginario, in uno spettacolo senza confini dove i vari generi dal nouveau cirque, alla danza, dal teatro, alla musica si fondono in una situazione onirica alla Chagall, con il sottofondo di un’elegante partitura sinfonica.

Direzione artistica e coreografia dello spettacolo sono di Bence Vagì; alla produzione hanno preso parte cinque danzatori e quattro artisti acrobati, specializzati nel trampolino.


Dopo il successo dello scorso anno del genere a Vicenza quest'anno è stato immaginata una mini-stagione interamente dedicata al circo e alle nuove evoluzioni delle attività circensi, di cui The Naked Clown rappresenta il primo appuntamento. Gli altri titoli in programma sono, L’omino del pane e della mela uno spettacolo ideato, scritto, diretto e interpretato da I Fratelli Caproni (Alessandro Larocca e Andrea Ruberti) in programma domenica 3 febbraio alle 18.00 e The Black Blues Brothers, scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel, una produzione Circo e dintorni prevista per domenica 31 marzo alle 18.00.

 

23/11/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>