Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Nuovo Circo. Al Comunale di Vicenza parte una ministagione

Con la prima nazionale di The Naked Clown di Recirquel

19.jpg

VICENZA Una tre giorni di spettacolo dedicati al nouveau cirque che si annuncia come l’ennesimo sold out della nuova stagione del Teatro Comunale: da stasera a domenica 25 , torna infatti - in prima nazionale - il raffinato teatro circo della Recirquel Company Budapest con il nuovo show The Naked Clown.

The Naked Clown, mai presentato prima in Italia, rimanda ad atmosfere felliniane, per la storia che racconta con tratti di intenso lirismo: prima dell’ultimo spettacolo, anche il pagliaccio deve togliersi la maschera e fare i conti con se stesso e le sue esperienze. Lo struggente momento introspettivo diventa così l’occasione per un viaggio nell’immaginario, in uno spettacolo senza confini dove i vari generi dal nouveau cirque, alla danza, dal teatro, alla musica si fondono in una situazione onirica alla Chagall, con il sottofondo di un’elegante partitura sinfonica.

Direzione artistica e coreografia dello spettacolo sono di Bence Vagì; alla produzione hanno preso parte cinque danzatori e quattro artisti acrobati, specializzati nel trampolino.


Dopo il successo dello scorso anno del genere a Vicenza quest'anno è stato immaginata una mini-stagione interamente dedicata al circo e alle nuove evoluzioni delle attività circensi, di cui The Naked Clown rappresenta il primo appuntamento. Gli altri titoli in programma sono, L’omino del pane e della mela uno spettacolo ideato, scritto, diretto e interpretato da I Fratelli Caproni (Alessandro Larocca e Andrea Ruberti) in programma domenica 3 febbraio alle 18.00 e The Black Blues Brothers, scritto e diretto da Alexander Sunny e Philip Barrel, una produzione Circo e dintorni prevista per domenica 31 marzo alle 18.00.

 

23/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>