decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

IL TEATRO QUARTICCIOLO DI ROMA APRE ALLA DANZA

i prossimi appuntamenti all'insegna della danza italiana

4_e_5_gennaio_ninarello_phandreamacchia029kudoku.jpg

ROMA - dopo l'avvio in ottobre, riprende la programmazione annuale di danza al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma a cura di Valentina Marini che si snoderà fino alla primavera con cadenza mensile.

Il 6 e 7 dicembre si parte con la giovane promessa nostrana Maria del Prete e la sua compagnia Artgarage, con  S c a r p a \\ Shoe.RUN. Il 2019 apre il 4 e 5 gennaio con un doppio prgramma che vede coinvolti Spellbound Contemporary Ballet con la nuova produzione per sole donne a firma di Mauro Astolfi e Daniele Ninarello con il suo Kudoku che lo vede in scena assieme al compositore Dan Kinzelman. Il 16 e 17 febbraio C&C Company, compagnia di ricerca e creazione nell’ambito del teatro-danza e nuovi linguaggi con Beast without Beauty, già premiato da "Premio Prospettiva Danza Teatro 2017". Il 15 e 16 marzo sarà la volta dell'applaudissimo R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi di Silvia Gribaudi, interpretato da Claudia Marsicano, premio UBU come migliore attrice under 35 nel 2017, lavoro cult che ha confermato la Gribaudi come una delle autrici più anticonformiste della scena contemporanea. Si chiude il 14 e 15 aprile con un progetto speciale dedicato ai bambini e alle famiglie, Cappuccetto Rosso della veronese Laura Corradi per ErsiliaDanza, realizzato con Midori Watanabe e Gianluca Possidente in collaborazione con Estate Teatrale Veronese.
Il programma completo della stagione è consultabile sul sito teatrobibliotecaquarticciolo.it

 

Nella foto Daniele Ninarello

29/11/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare c i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori. Da stasera in mostra, opening alle h. 18.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>