decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

IL TEATRO QUARTICCIOLO DI ROMA APRE ALLA DANZA

i prossimi appuntamenti all'insegna della danza italiana

4_e_5_gennaio_ninarello_phandreamacchia029kudoku.jpg

ROMA - dopo l'avvio in ottobre, riprende la programmazione annuale di danza al Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma a cura di Valentina Marini che si snoderà fino alla primavera con cadenza mensile.

Il 6 e 7 dicembre si parte con la giovane promessa nostrana Maria del Prete e la sua compagnia Artgarage, con  S c a r p a \\ Shoe.RUN. Il 2019 apre il 4 e 5 gennaio con un doppio prgramma che vede coinvolti Spellbound Contemporary Ballet con la nuova produzione per sole donne a firma di Mauro Astolfi e Daniele Ninarello con il suo Kudoku che lo vede in scena assieme al compositore Dan Kinzelman. Il 16 e 17 febbraio C&C Company, compagnia di ricerca e creazione nell’ambito del teatro-danza e nuovi linguaggi con Beast without Beauty, già premiato da "Premio Prospettiva Danza Teatro 2017". Il 15 e 16 marzo sarà la volta dell'applaudissimo R.OSA_10 esercizi per nuovi virtuosismi di Silvia Gribaudi, interpretato da Claudia Marsicano, premio UBU come migliore attrice under 35 nel 2017, lavoro cult che ha confermato la Gribaudi come una delle autrici più anticonformiste della scena contemporanea. Si chiude il 14 e 15 aprile con un progetto speciale dedicato ai bambini e alle famiglie, Cappuccetto Rosso della veronese Laura Corradi per ErsiliaDanza, realizzato con Midori Watanabe e Gianluca Possidente in collaborazione con Estate Teatrale Veronese.
Il programma completo della stagione è consultabile sul sito teatrobibliotecaquarticciolo.it

 

Nella foto Daniele Ninarello

29/11/2018

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>