decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Royal Ballet al cinema con "La bayadère" il 13 novembre

Marianela Nunez e Natalia Osipova protagoniste

a3c363f6c38bcf827b9e56a21b68dc6f.jpg

Il prossimo appuntamento con il Royal Ballet al cinema è La Bayadère, il balletto esotico di Marius Petipa, nelle sale martedì 13 novembre alle 20.15 (elenco su www.nexodigital.it) in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House.

La versione proposta dal Royal Ballet è quella di Natalia Makarova creata nel 1980 e qualche anno più tardi entrata nel repertorio del Royal sull'originale di Petipa del 1877, che conobbe bambina in Unione Sovietica. 

Ambientato in un’India leggendaria, il ballettoracconta la storia di una danzatrice del tempio, Nikia (Marianela Nunez), e del principe Solor (Vadim Muntagirov) che, pur amandola, sposa un’altra donna Gamzatti (Natalia Osipova). Il famoso “atto bianco” illuminato dalla luna – il Regno delle Ombre – è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo: qui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto.Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, Nikia e Gamzatti mentre un idolo d'oro prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d’animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.

 

 

 

07/11/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Contro la violenza si danza e si pensa

Nella manifestazione Think Pink a cura di Fattoria Vittadini

clouds_fattoriavittadini_ph_renzo_bilenchi_2_low.jpg

MILANO. Dal 22 al 25 novembre nello Spazio Fattoria e non solo molti appunatmenti tra performances e incontri per riflettere sulla violenza di genere e non solo.

continua a leggere...

>

News

Ben oltre la giocoleria: Gandini Juggling alla Venaria

Con il nuovo lavoro Sigma

sigma_19.jpg

TORINO Nelle produzioni dei Gandini Juggling si va ben oltre la raffinata arte della giocoleria:nel nuovo Sigma, in arrivo al Teatro della Concordia di Venaria (TO) il 25 novembre, la compagnia flirta con le architetture coreografiche del Bharatanatyam di Seeta Patel, intensa ed eclettica artista inglese di origine indiana.

Continua a leggere...

 

 

>

Shop

NOVITA' DA FREED OF LONDON

Una linea di punte che sposa il colore della pelle

cira_robinson_freed_pointe_shoe.jpg

E' in vendita dalla fine di ottobre la nuova linea di punte di Freed of London in 2 varianti colore per sposare al meglio le tonalità della pelle di chi le indossa. 

Continua a leggere...

>