Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Audizione per la formazione professionale con Nuovo Balletto Classico

Sei mesi di corso gratuito per 16 talentuosi danzatori

nuovo_balletto_classico.jpg

REGGIO EMILIA Partirà a gennaio il Corso di Alta Formazione organizzato e promosso da Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia, Andiamo in scena: i primi passi da professionista, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Con l’obiettivo di fare da ponte tra la formazione e il mondo del lavoro il Corso mira a preparare figure professionali da inserire nell’ambito del mondo tersicoreo, classico e contemporaneo. Il corso, interamente gratuito, di 600 ore e di circa 6 mesi è aperto a 16 danzatori in possesso di conoscenze e capacità attinenti l'area professionale (senza limiti sui contesti di apprendimento) interessati a sviluppare e/o approfondire le proprie competenze in merito al balletto classico, alla danza contemporanea, al repertorio e al passo a due. È richiesto anche che sia stato assolto l'obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione. Il corso si svolgerà prevalentemente nella sede del Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia con maestri interni ed esterni allo staff. Audizione fissata per il 18 novembre 2018 a Reggio Emilia.

È necessario iscriversi attraverso il modulo scaricabile sul sito www.nuovoballettoclassico.it

 

06/11/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>