decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Scala vola in Australia

Per la prima volta nella storia del Teatro

images.jpg

MILANO. Dopo la Cina, per il Corpo di Ballo e per la Scala una nuova importante esperienza internazionale per tredici recite, dal 7 al 18 novembre, Compagnia sarà in Australia con due produzioni, Don Chisciotte e Giselle, ospite del Queensland Performing Arts Centre di Brisbane, marcando la prima visita in assoluto del Teatro alla Scala in questo continente. Molta attesa e non sl da parte dalla numerosa comunità italiana che risiede nel paese: nel tour promozionale realizzato lo scorso giugno l’attenzione della stampa è stata ai massimi livelli e sono state avviate molte iniziative collaterali di preparazione alla tournée della Scala, da simulcast a mostre e cerimonie di benvenuto, con studiosi, giornalisti e studenti coinvolti in masterclasses e incontri per immergersi nella cultura e nell’arte italiana e nella storia dei balletti scaligeri. .

La Scala porterà i due allestimenti che dalla Cina si sono spostati direttamente in Australia. 112 le persone convolte nel tour; in scena, accanto agli artisti di punta della Compagnia è prevista la partecipazione di ospiti: Maria Eichwald, David Hallberg e Leonid Sarafanov,che danzeranno accanto agli scaligeri: Nicoletta Manni con Leonid Sarafanov per Don Chisciotte e con David Hallberg in Giselle e Claudio Coviello con Maria Eichwald in Giselle. Sul podio David Coleman a dirigere la Queensland Symphony Orchestra.

Nelle distribuzoni di Don Chisciotte ci sarà poi la coppia Virna Toppi e Timofej Andrijashenko, seguita da Martina Arduino e Marco Agostino; in Giselle oltre alle prime due coppie ci saranno anche  Vittoria Valerio con Timofej Andrijashenko 

nella foto Manni e Andrijashenko danzano nello sfondo di Brisbane

 

 

05/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Contro la violenza si danza e si pensa

Nella manifestazione Think Pink a cura di Fattoria Vittadini

clouds_fattoriavittadini_ph_renzo_bilenchi_2_low.jpg

MILANO. Dal 22 al 25 novembre nello Spazio Fattoria e non solo molti appunatmenti tra performances e incontri per riflettere sulla violenza di genere e non solo.

continua a leggere...

>

News

Ben oltre la giocoleria: Gandini Juggling alla Venaria

Con il nuovo lavoro Sigma

sigma_19.jpg

TORINO Nelle produzioni dei Gandini Juggling si va ben oltre la raffinata arte della giocoleria:nel nuovo Sigma, in arrivo al Teatro della Concordia di Venaria (TO) il 25 novembre, la compagnia flirta con le architetture coreografiche del Bharatanatyam di Seeta Patel, intensa ed eclettica artista inglese di origine indiana.

Continua a leggere...

 

 

>

Shop

NOVITA' DA FREED OF LONDON

Una linea di punte che sposa il colore della pelle

cira_robinson_freed_pointe_shoe.jpg

E' in vendita dalla fine di ottobre la nuova linea di punte di Freed of London in 2 varianti colore per sposare al meglio le tonalità della pelle di chi le indossa. 

Continua a leggere...

>