Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Scala vola in Australia

Per la prima volta nella storia del Teatro

images.jpg

MILANO. Dopo la Cina, per il Corpo di Ballo e per la Scala una nuova importante esperienza internazionale per tredici recite, dal 7 al 18 novembre, Compagnia sarà in Australia con due produzioni, Don Chisciotte e Giselle, ospite del Queensland Performing Arts Centre di Brisbane, marcando la prima visita in assoluto del Teatro alla Scala in questo continente. Molta attesa e non sl da parte dalla numerosa comunità italiana che risiede nel paese: nel tour promozionale realizzato lo scorso giugno l’attenzione della stampa è stata ai massimi livelli e sono state avviate molte iniziative collaterali di preparazione alla tournée della Scala, da simulcast a mostre e cerimonie di benvenuto, con studiosi, giornalisti e studenti coinvolti in masterclasses e incontri per immergersi nella cultura e nell’arte italiana e nella storia dei balletti scaligeri. .

La Scala porterà i due allestimenti che dalla Cina si sono spostati direttamente in Australia. 112 le persone convolte nel tour; in scena, accanto agli artisti di punta della Compagnia è prevista la partecipazione di ospiti: Maria Eichwald, David Hallberg e Leonid Sarafanov,che danzeranno accanto agli scaligeri: Nicoletta Manni con Leonid Sarafanov per Don Chisciotte e con David Hallberg in Giselle e Claudio Coviello con Maria Eichwald in Giselle. Sul podio David Coleman a dirigere la Queensland Symphony Orchestra.

Nelle distribuzoni di Don Chisciotte ci sarà poi la coppia Virna Toppi e Timofej Andrijashenko, seguita da Martina Arduino e Marco Agostino; in Giselle oltre alle prime due coppie ci saranno anche  Vittoria Valerio con Timofej Andrijashenko 

nella foto Manni e Andrijashenko danzano nello sfondo di Brisbane

 

 

05/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

Continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>