Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Vicenza inaugura la stagione con Grupo Corpo

I travolgenti brasiani in esclusiva nazionale

maxresdefault_1_.jpg

VICENZA L' 11 novembre con una esclusiva nazionale si apre la nuova stagione di Vicenza Danza, il ciclo di appuntamenti con la danza internazionale del Teatro Comunale Città di Vicenza.

Per l'occasione torna nella città del Palladio la straordinaria formazione dei fratelli Pederneiras, il brasiliano Grupo Corpo, tra le formazioni più travolgenti della scena internazionale, grazie all'esclusivo carattere della sua danza un misto fluente di tutti gli stili possibili, che si fondono in una qualità di movimento unica, gioiosamente atletica e morbidamente dinamica.

A Vicenza la compagnia propone lo spettacolo che ha segnato il suo quarantennale: Danza Sinfonica, su musica originale di Marco Antonio Guimarães con alcuni temi da precedenti creazioni per Grupo Corpo, su cui Rodrigo ha ideato una coreografia che richiama i migliori balletti della sua storia. Una cavalcata attraverso quattro decadi di vita artistica che guarda anche al futuro con la nuova generazione di interpreti: alle loro spalle un grande patchwork di foto private che ritraggono tutti coloro che nel corso del tempo hanno partecipato alla vita di Grupo Corpo. Il secondo lavoro è il recente Gira, ispirato alle tradizioni e ai clti spiritualisti degli afrobrasiliani.

Come sempre lo spettacolo sarà preceduto da un breve talk introduttivo alle ore 20 curato in questo caso da Marinella Guatterini.

La stagione di danza continuerà il 1 dicembre con Hofesh Shechter II, la formazione/progetto del coreografo angloisraeliano che torna in Italia in esclusiva con Show, introdotto da Francesca Pedroni.



 

02/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>