decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Vicenza inaugura la stagione con Grupo Corpo

I travolgenti brasiani in esclusiva nazionale

maxresdefault_1_.jpg

VICENZA L' 11 novembre con una esclusiva nazionale si apre la nuova stagione di Vicenza Danza, il ciclo di appuntamenti con la danza internazionale del Teatro Comunale Città di Vicenza.

Per l'occasione torna nella città del Palladio la straordinaria formazione dei fratelli Pederneiras, il brasiliano Grupo Corpo, tra le formazioni più travolgenti della scena internazionale, grazie all'esclusivo carattere della sua danza un misto fluente di tutti gli stili possibili, che si fondono in una qualità di movimento unica, gioiosamente atletica e morbidamente dinamica.

A Vicenza la compagnia propone lo spettacolo che ha segnato il suo quarantennale: Danza Sinfonica, su musica originale di Marco Antonio Guimarães con alcuni temi da precedenti creazioni per Grupo Corpo, su cui Rodrigo ha ideato una coreografia che richiama i migliori balletti della sua storia. Una cavalcata attraverso quattro decadi di vita artistica che guarda anche al futuro con la nuova generazione di interpreti: alle loro spalle un grande patchwork di foto private che ritraggono tutti coloro che nel corso del tempo hanno partecipato alla vita di Grupo Corpo. Il secondo lavoro è il recente Gira, ispirato alle tradizioni e ai clti spiritualisti degli afrobrasiliani.

Come sempre lo spettacolo sarà preceduto da un breve talk introduttivo alle ore 20 curato in questo caso da Marinella Guatterini.

La stagione di danza continuerà il 1 dicembre con Hofesh Shechter II, la formazione/progetto del coreografo angloisraeliano che torna in Italia in esclusiva con Show, introdotto da Francesca Pedroni.



 

02/11/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Contro la violenza si danza e si pensa

Nella manifestazione Think Pink a cura di Fattoria Vittadini

clouds_fattoriavittadini_ph_renzo_bilenchi_2_low.jpg

MILANO. Dal 22 al 25 novembre nello Spazio Fattoria e non solo molti appunatmenti tra performances e incontri per riflettere sulla violenza di genere e non solo.

continua a leggere...

>

News

Ben oltre la giocoleria: Gandini Juggling alla Venaria

Con il nuovo lavoro Sigma

sigma_19.jpg

TORINO Nelle produzioni dei Gandini Juggling si va ben oltre la raffinata arte della giocoleria:nel nuovo Sigma, in arrivo al Teatro della Concordia di Venaria (TO) il 25 novembre, la compagnia flirta con le architetture coreografiche del Bharatanatyam di Seeta Patel, intensa ed eclettica artista inglese di origine indiana.

Continua a leggere...

 

 

>

Shop

NOVITA' DA FREED OF LONDON

Una linea di punte che sposa il colore della pelle

cira_robinson_freed_pointe_shoe.jpg

E' in vendita dalla fine di ottobre la nuova linea di punte di Freed of London in 2 varianti colore per sposare al meglio le tonalità della pelle di chi le indossa. 

Continua a leggere...

>