decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Follia e passione con "Mayerling" e il Royal Ballet

In diretta al cinema il 15 ottobre

mayerling_poster_100x140.jpg

LONDRA Quest’anno la Royal Opera House festeggia i dieci anni delle sue dirette via satellite nei cinema. 60.000 gli spettatori solo in Itaia la scorsa stagione. Il primo appuntamento con il balletto è "Mayerling", capolavoro di Kenneth MacMillan dai toni cupi e dai risvolti psicologici, lunedì 15 ottobre alle 20.15 sulla musica del compositore Franz Liszt. 

Mayerling è un classico del repertorio del Royal Ballet caratterizzato da profondità emotiva, immagini conturbanti e da uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati. Kenneth MacMillan ha ideato una complessa coreografia ispirata alle vicende che vedeno protagonisti il tormentato erede al trono degli Asburgo, il principe Rodolfo (Steven McRae), e la sua amante, la baronessina diciassettenne Maria Vetsera (Sarah Lamb). Fin dall’inizio del balletto, allo sfarzo della corte austroungarica si contrappone un sottofondo di intrighi amorosi e politici, in una storia che culmina con un tragico doppio suicidio.

L’ampio cast dà vita a imponenti scene d’insieme, che si alternano a numerosi assoli dal carattere distintivo e a pas de deux dall’inquietante erotismo. Questo balletto traboccante di intensità, follia e passione dimostra che a volte la realtà è più scandalosa della finzione…

Elenco delle sale su www.nexodigital.it

Biglietti omaggio sulla App Danzadove, scaricala e scopri come partecipare e vincere un ingresso omaggio.

 

11/10/2018

la redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>