decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Manon a Milano. Ecco i cast

Etoiles e solisti alle prese con uno dei balletti più amati di oggi

l_historie_de_manon_svetlana_zakharova_roberto_bolle_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_15_.jpg

MILANO. Dopo i successi della tournée in Cina e prima di partire per l’Australia, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala torna in scena al Piermarini dal 17 ottobre al 2 novembre per sette recite di L’histoire de Manon di Kenneth MacMillan, ormai un classico assoluto del Novecento, appassionante per la storia d'amore e l'ambientazione in cui si svolge la tragedia dei due amanti.

Oltre alla coppia-regina formata dalle le étoiles scaligere Svetlana Zakharova e Roberto Bolle (nella recita di apertura del 17 ottobre e ancora la sera del 19 e del 24, tutte pressochè esaurite) nelle recite del 19 pomeriggio e nella recita del 20 ottobre Nicoletta Manni sarà affiancata da Timofei Andrijashenko al debutto nel ruolo di Des Grieux, mentre nella recita del 27 ottobre toccherà alla coppia Emanuela Montanari e Claudio Coviello e la recita conclusiva del 2 novembre a Virna Toppi e Marco Agostino.

Nel ruolo di Lescaut si alterneranno Nicola Del Freo, Christian Fagetti e Walter Madau; l'Amante di Lescaut sarà affidata a Martina Arduino, in debutto nel ruolo, poi Antonella Albano e Maria Celeste Losa e Monsieur G.M. A Alessandro Grillo,Mick Zeni e Massimo Garon.

Il tradizionale appuntamento di Prima delle Prime è per giovedì 11 ottobre alle ore 18 al Ridotto ai Palchi Arturo Toscanini. Sarà Francesca Pedroni a illustrare il balletto nell’incontro dal titolo “Tra purezza e inganno, un destino al femminile”

foto cortesia Scala-Brescia Amisano

 

06/10/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Addio ad Alicia Alonso

La celebre ballerina cubana si è spenta a 96 anni

alicia_alonso.jpg

CUBA A pochi giorni dalla scomparsa di Fidel Castro arriva la notizia della morte di Alicia Alonso, la stella cubana che grazie all'appoggio di Castro potè fondare la scuola del Ballet Nacional de Cuba e fare della compagnia di balletto dell'isola una delle istituzioni gioiello del regime di Castro, oltre a garantirle un primato mondiale per la grande qualità tecnica e interpretativa dei suoi danzatori.

Continua a leggere...

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>