Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Manon a Milano. Ecco i cast

Etoiles e solisti alle prese con uno dei balletti più amati di oggi

l_historie_de_manon_svetlana_zakharova_roberto_bolle_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_15_.jpg

MILANO. Dopo i successi della tournée in Cina e prima di partire per l’Australia, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala torna in scena al Piermarini dal 17 ottobre al 2 novembre per sette recite di L’histoire de Manon di Kenneth MacMillan, ormai un classico assoluto del Novecento, appassionante per la storia d'amore e l'ambientazione in cui si svolge la tragedia dei due amanti.

Oltre alla coppia-regina formata dalle le étoiles scaligere Svetlana Zakharova e Roberto Bolle (nella recita di apertura del 17 ottobre e ancora la sera del 19 e del 24, tutte pressochè esaurite) nelle recite del 19 pomeriggio e nella recita del 20 ottobre Nicoletta Manni sarà affiancata da Timofei Andrijashenko al debutto nel ruolo di Des Grieux, mentre nella recita del 27 ottobre toccherà alla coppia Emanuela Montanari e Claudio Coviello e la recita conclusiva del 2 novembre a Virna Toppi e Marco Agostino.

Nel ruolo di Lescaut si alterneranno Nicola Del Freo, Christian Fagetti e Walter Madau; l'Amante di Lescaut sarà affidata a Martina Arduino, in debutto nel ruolo, poi Antonella Albano e Maria Celeste Losa e Monsieur G.M. A Alessandro Grillo,Mick Zeni e Massimo Garon.

Il tradizionale appuntamento di Prima delle Prime è per giovedì 11 ottobre alle ore 18 al Ridotto ai Palchi Arturo Toscanini. Sarà Francesca Pedroni a illustrare il balletto nell’incontro dal titolo “Tra purezza e inganno, un destino al femminile”

foto cortesia Scala-Brescia Amisano

 

06/10/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>