Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"She" di Saburo Teshigawara approda alla Triennale

Il 13 e 14 ottobre

ttda_saburo_teshigawara_karas_she_foto_sakae_oguma_01.jpg

MILANO Dopo l’apertura di stagione dedicata ad uno degli esponenti più significativi del nuovo teatro francese, Philippe Quesne, torna a Triennale Teatro dell’Arte la grande coreografia internazionale: SHE è un assolo creato da Saburo Teshigawara per Rihoko Sato, storica sodale di Teshigawara e tra le interpreti principali della sua compagnia KARAS a partire dal 1996.

Oggi assistente coreografa del maestro, grazie alla sua eccezionale presenza fisica e alla sua sensibilità unica Rihoko Sato ha saputo perfezionare e approfondire il proprio vocabolario coreografico, anche oltre l’insegnamento di Teshigawara, fino a raggiungere una dimensione completamente nuova dell’improvvisazione in danza.

Con il suo corpo eccezionalmente sensibile, la danzatrice riesce a creare una straordinaria varietà dinamica, che va da una morbida fragilità a una rapida intensità, aprendo una nuova dimensione in termini di espressione fisica.

Lavoro di un’intensità stupefacente, SHE è in grado di rendere percepibile e potente allo stesso tempo il più piccolo movimento insieme a quello più ampio ed evidente: il corpo della danzatrice si slancia, volteggia, si avvolge su se stesso in un’immaginaria spirale, dimostrando che è possibile coniugare il virtuosismo più assoluto con la ricerca e l’avanguardia. Al termine della performance, la danzatrice si congeda dallo sguardo degli spettatori in uno stato di freschezza assoluto che lascia ogni volta senza parole.

 

Saburo Teshigawara / KARAS (Giappone)
SHE

13-14 ottobre 2018
sabato ore 20.00
domenica ore 16.00
Triennale Teatro dell’Arte
Viale Alemagna 6 - Milano 

www.triennale.org/teatro

 

Biglietti: 22 euro (intero) / 16 euro (ridotto under 30/over 65/gruppi) / 11 euro (ridotto studenti)

 

 

"She" foto di Sakae Oguma

08/10/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>