Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Doppio appuntamento di danza al Quarticciolo

Due appuntamenti con la danza italiana d'autore

compagnia_susanna_beltrami.jpg

ROMA .Domani  alle ore 21.00 e il 7 ottobre alle ore 18.00, il Teatro Biblioteca Quarticciolo apre la stagione danza a cura di Valentina Marini, con il sostegno di ATCL Lazio, con due compagnie 'storiche'della danza contemporanea italiana: Compagnia Susanna Beltrami e Cie Twain physical dance theatre fondata da Loredana Parrella.

La Compagnia Susanna Beltrami va in scena con Black Trial, spin off dello spettacolo “Io Sono il Bianco del Nero”, liberamente ispirato a “Waste Land” di T. S. Elliot, incentrato sul tema del ricordo e della nostalgia, del pensiero altro e dell'incombenza dell'assenza. Questi i versi da cui parte la ricerca della coreografia della Beltrami: "Chi è il terzo che sempre ti cammina accanto? Se conto, siamo soltanto tu ed io insieme Ma quando guardo innanzi a me lungo la strada bianca   C’è sempre un altro che ti cammina accanto Che scivola ravvolto in un ammanto bruno, incappucciato   Io non so se sia un uomo o una donna – Ma chi è che ti sta sull’altro fianco?  "

Cie Twain physical dance theatre presenta invece Cigno un progetto di e con Loredana Parrella. Cigno è la ricerca di un autoritratto. È la costruzione di partiture corporee e ritmiche dentro le variazioni musicali di un assolo divenuto tanto famoso da entrare nell’immaginario collettivo (la miniatura coreografica “La morte del cigno” coreografata da Michael Fòkine per la danzatrice Anna Pavlova). È un campo di indagine in cui il movimento scaturisce da frammenti e immagini conservate dalla memoria, si compone, si accelera e si rallenta, va avanti e indietro nel tempo.

 

 

05/10/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>