decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ad Arezzo i Visionari scelgono cosa si danza

Spettatori 'scelti' decidono lo spettacolo da vedere

sertom5.jpg

 

AREZZO. Anche quest'anno Sosta Palmizi partecipa come partner del Festival dello Spettatore, organizzato dalla Rete Teatrale Aretina, collaborando alla realizzazione di alcuni eventi programmati per domani, 5 ottobre.

Nel tardo pomeriggio ( 18.45 orario di inizio) nel Chiostro del Teatro Pietro Aretino si parlerà di avvicinamento alla danza contemporanea con l'incontro Percepire la danza cui partecipano  Rossella Battisti, Alessandro Pontremoli, Gerarda Ventura, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, e i Visionari della danza coordinati da Sosta Palmizi. gruppo di spettatori composti da appassionati della danza che scelgono uno spettacolo tramite il Bando L'Italia dei Visionari.

Alle 21 al Teatro Pietro Aretino va in scena lo spettacolo selezionato dai Visionari Passenger Il Coraggio di Stare della Compagnia Sertom, del coreografo e regista Tommaso Serratore. Lo spettacolo nato nell’ambito del progetto Residenze coreografiche Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo | coproduzione Festival Oriente Occidente si basa sul duplice tema del viaggio e della libertà, elaborati durante la creazione in spazi e contesti particolari come quello carcerario. Ne è uscito un magma di immagini, suoni, luci e corpi in movimento rivela la battaglia interiore necessaria per una rinnovata scoperta di sé.

 

04/10/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Esami con lode all'Accademia della Scala

Venti diplomati con ottimi voti

foto_diplomati1.jpg

MILANO Si è concluso l'anno accademico con i tradizionali esami di fine corso. Venti i diplomati di quest'anno.

continua a leggere...

>

News

A Matera artisti e filosofi alla ricerca del Petrolio

Un progetto culturale sull'uomo del nuovo millennio

matera.jpg

MATERA In occasione delle celebrazioni per la Capitale Europea della Cultura Matera ospita un articolato progetto di arte e pensiero con molti coregrafi e performer.

Continua a leggere...

>

News

Tanti debutti per il ritorno della Bella

Alla Scala il balletto dei balletti dal 26 giugno

la_bella_addormentata_nel_bosco.jpg

MILANO Molti debutti per il ritorno del capolavoro del balletto classico nella versione di Nureyev che nacque proprio alla Scala nel 1966.

Continua a leggere...

>