decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Ad Arezzo i Visionari scelgono cosa si danza

Spettatori 'scelti' decidono lo spettacolo da vedere

sertom5.jpg

 

AREZZO. Anche quest'anno Sosta Palmizi partecipa come partner del Festival dello Spettatore, organizzato dalla Rete Teatrale Aretina, collaborando alla realizzazione di alcuni eventi programmati per domani, 5 ottobre.

Nel tardo pomeriggio ( 18.45 orario di inizio) nel Chiostro del Teatro Pietro Aretino si parlerà di avvicinamento alla danza contemporanea con l'incontro Percepire la danza cui partecipano  Rossella Battisti, Alessandro Pontremoli, Gerarda Ventura, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi, e i Visionari della danza coordinati da Sosta Palmizi. gruppo di spettatori composti da appassionati della danza che scelgono uno spettacolo tramite il Bando L'Italia dei Visionari.

Alle 21 al Teatro Pietro Aretino va in scena lo spettacolo selezionato dai Visionari Passenger Il Coraggio di Stare della Compagnia Sertom, del coreografo e regista Tommaso Serratore. Lo spettacolo nato nell’ambito del progetto Residenze coreografiche Lavanderia a Vapore 3.0 / Piemonte dal Vivo | coproduzione Festival Oriente Occidente si basa sul duplice tema del viaggio e della libertà, elaborati durante la creazione in spazi e contesti particolari come quello carcerario. Ne è uscito un magma di immagini, suoni, luci e corpi in movimento rivela la battaglia interiore necessaria per una rinnovata scoperta di sé.

 

04/10/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Addio ad Alicia Alonso

La celebre ballerina cubana si è spenta a 96 anni

alicia_alonso.jpg

CUBA A pochi giorni dalla scomparsa di Fidel Castro arriva la notizia della morte di Alicia Alonso, la stella cubana che grazie all'appoggio di Castro potè fondare la scuola del Ballet Nacional de Cuba e fare della compagnia di balletto dell'isola una delle istituzioni gioiello del regime di Castro, oltre a garantirle un primato mondiale per la grande qualità tecnica e interpretativa dei suoi danzatori.

Continua a leggere...

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>