Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Pesaro accanto a Rossini, tanta danza

Si consolida la rassegna Pesaro Danza al Teatro della città

csm_teatro_rossini_ph_paolo_semprucci_293a8ea965.jpg

PESARO si sta confermando come un successo l'appuntamento annuale con la danza al Teatro Rossini di Pesaro, giunta felicemente alla sua quinta edizione.

Curata da AMAT in collaborazione con il Comune di Pesaro la rassegna Pesaro Danza propone nell'arco di sette mesi altrettanti spettacoli contornati di eventi collaterali, masterclass e incontri.

L’inaugurazione il 26 ottobre è affidata a Bella Addormentata del Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini su coreografia di Diego Tortelli, una danza guizzante ed energetica, suadente e sensuale interpretata da una compagnia fatta di giovanissimi interpreti di grande talento sulle evocative musiche di Čajkovskij.

Affascinato dal potente oratorio barocco Messiah di Georg Friedrich Haendel, il coreografo Paolo Mohovich ha creato Messiahaendel uno spettacolo per diciotto danzatori di Zerogrammi ed Eko Dance International Project, in scena al Teatro Rossini il 16 novembre.

Dopo il tradizionale appuntamento delle feste di fine anno il 28 dicembre (fuori abbonamento) con Lo schiaccianoci danzato da Moscow Classical Russian Ballet arriva il 17 febbraio il divertente e scatenato Tutu affidato ai briosi ballerini en travesti Chicos Mambo, che qui passano dalla parodia dei grandi classici alle icone della danza contemporanea,in un puro momento di gioia a teatro.

Altro appuntamento dal respiro internazionale il 23 marzo con Näss [People] di Massala Dance Company in prima italiana. Fouad Boussouf – coreografo e ballerino nato in Marocco - fonda la Massala Dance Company nel 2006, unendo hip hop, danza contemporanea, balli tradizionali nord africani e la nuova arte circense. Ritmo primordiale e incalzante: sette danzatori uomini in Näss trasportano lo spettatore nelle strade del Marocco dove modernità e tradizione si incontrano.

La stagione si arricchisce il 14 aprile di un appuntamento fuori abbonamento con il tradizionale Gala a cura delle scuole di danza della città, una serata dedicata esclusivamente alla danza i cui protagonisti sono i danzatori (allievi oppure formazioni in crescita) di Pesaro.

Per gli spettacoli Bella Addormentata, Messiahaendel e Näss sono previste masterclass gratuite per gli allievi delle scuole di danza della città.

www.teatridipesaro.it

AMAT tel. 071 2072439 | www.amatmarche.net

foto Paolo Semprucci

 

29/09/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>