Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Con i trionfi scaligeri la Cina è vicina

Grandi successi per il Ballo e i suoi protagonisti nella lunga tournée orientale

don_chisciotte_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala.jpg

CINA Ottime notizie dalla Cina, dove il Ballo scaligero sta riscuotendo un eccellente successo con due titoli culto del suo repertorio affidato questa volta - dato da sottolineare - alla interpretazione di tutti i talenti di casa.

Giselle, nella produzione scaligera ripresa da Yvette Chauviré, ha trionfato, con ovazioni finali e quasi dieci minuti di applausi al Centro Culturale di Macao, città mai visitata prima d’ora dalla Scala e che ha accoloto la Compagnia per quattro rappresentazioni dal 7 al 9 settembre. Protagonisti della recita di apertura, nei ruoli di Giselle e Albrecht Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, Virna Toppi nel ruolo di Myrtha, Marco Agostino (Hilarion) e Martina Arduino con Nicola Del Freo nel passo a due dei contadini.

Entra dunque nel vivo il tour del Balletto scaligero in Cina, inauguratosi a Shanghai il 31 agosto e che ha visto quasi dieci minuti di applausi finali e grandi ovazioni a scena aperta in ognuna delle tre rappresentazioni al Grand Theatre con Don Chisciotte di Rudolf Nureyev. A ruota per la prima volta la Compagnia è stata in scena a Macao, con Giselle, la seconda produzione protagonista di questa lunga trasferta, che prosegue poi a Xi’an, con il duplice debutto della Scala impegnata per la prima volta sul palcoscenico dello Shaanxi Performing Arts Centre sia in Don Chisciotte che Giselle con recite dal 13 al 16 settembre, e a Tianjn, sempre con le due produzioni in scena, dal 20 al 23 settembre.

Oltre 110 persone impegnate in trasferta, quindici le recite, quasi un mese di tour che si aspetta venga seguito da un pubblico di quasi 20.000 persone in totale sulle quattro città.

Grande attenzione da parte dei media cinesi, con incontri stampa su tutte le piazze, in cui la presenza della Scala, ampiamente documentata in tutte le sue fasi sui nostri social media, è parte degli eventi di spicco della programmazione: come ad esempio a Shanghai, per le celebrazioni del 20 anniversario del Grand Theatre e a Xi’an, come spettacolo inaugurale del Dance Festival della Shaanxi Opera House.

 

foto Brescia e Amisano, Teatro alla Scala 

 

 

 

10/09/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>