decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una nuova Marguerite al San Carlo di Napoli

In prima nazionale "La Signora delle Camelie" versione Derek Deane

la_signora_delle_camelie_ph_fsqueglia_8508.jpg

NAPOLI Ancora una volta la storia d’amore che lega Marguerite Gautier ad Armand Duval vede una versione ballettistica dopo quelle celebri di Ashton e John Neumieer. E' dell'inglese Derek Deane la versione di La signora delle camelie che il Corpo di Ballo del San Carlo diretto da Giuseppe Picone propone in debutto nazionale dal 15 al 22 settembre.

Ispirato al romanzo di Dumas, con musiche originali di Carl Davis, il balletto di Deane punta a un taglio realistico, descrivendo in un linguaggio teatrale di impianto neoclassico, gli splendori e le miserie della infelice cortigiana e del suo giovane amore

Marguerite avrà i volti di Maria Yakovleva, Prima Ballerina dello Staatsballet di Vienna, seguita da Anna Chiara Amirante Claudia D’Antonio. Saranno Armand, invece, Istvàn Simon, Primo Ballerino del Dortmund Ballett oltre a Alessandro Staiano e Stanislao Capissi. Con loro il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, mentre l'Orchestra Giovanile Cherubini sarà affidata alla direzione di Nicola Giuliani.

foto Squeglia

 

14/09/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>