decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Una nuova Marguerite al San Carlo di Napoli

In prima nazionale "La Signora delle Camelie" versione Derek Deane

la_signora_delle_camelie_ph_fsqueglia_8508.jpg

NAPOLI Ancora una volta la storia d’amore che lega Marguerite Gautier ad Armand Duval vede una versione ballettistica dopo quelle celebri di Ashton e John Neumieer. E' dell'inglese Derek Deane la versione di La signora delle camelie che il Corpo di Ballo del San Carlo diretto da Giuseppe Picone propone in debutto nazionale dal 15 al 22 settembre.

Ispirato al romanzo di Dumas, con musiche originali di Carl Davis, il balletto di Deane punta a un taglio realistico, descrivendo in un linguaggio teatrale di impianto neoclassico, gli splendori e le miserie della infelice cortigiana e del suo giovane amore

Marguerite avrà i volti di Maria Yakovleva, Prima Ballerina dello Staatsballet di Vienna, seguita da Anna Chiara Amirante Claudia D’Antonio. Saranno Armand, invece, Istvàn Simon, Primo Ballerino del Dortmund Ballett oltre a Alessandro Staiano e Stanislao Capissi. Con loro il Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo, mentre l'Orchestra Giovanile Cherubini sarà affidata alla direzione di Nicola Giuliani.

foto Squeglia

 

14/09/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>