decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Il presente e le sue contraddizioni. Una mostra di videodanza

Da oggi a OGR di Torino

unnamed.png

 TORINO. Si inaugura oggi e resta aperta fino  al 20 ottobre 2018 le OGR – Officine Grandi Riparazioni  Dancing is what we make of fallingmostra video in sei appuntamenti (+1), a cura di Samuele Piazza eValentina Lacinio.

Il titolo della mostra prende in prestito un verso del poeta e ricercatore Fred Moten, e diventa una constatazione di quello che, in tempo di crisi, l’arte è chiamata a fare: trasformare la caduta in una danza.

 Dancing is what we make of falling, attraverso video e cortometraggi di artisti attivi sulla scena internazionale mette sotto l'attenzione il lavoro di artisti che da tempo si confrontano, con temi quali l’integrazione, l’inclusione, il gender, l’equità sociale.

Per sei settimane, su uno stesso schermo al centro del Binario 2, si susseguiranno infatti video di Tracey Moffatt (13 – 20 settembre), Jacolby Satterwhite (21 – 27 settembre), Wu Tsang (28 settembre), Roee Rosen + Goldschmied & Chiari (5 – 11 ottobre), Loretta Fahrenholz (12 – 18 ottobre) e Hardeep Pandhal + Sonia Boyce (19 – 20 ottobre), artisti di provenienze e generazioni diverse i cui lavori si sommano per dare vita a un racconto a capitoli, a più voci e con più registri. Sei appuntamenti serali scandiranno la mostra, di volta in volta con la proiezione di un nuovo lavoro video arricchita da interventi di ricercatori, artisti e collaboratori, grazie ai quali lo spazio espositivo si trasformerà in un luogo di ritrovo e dibattito critico, di riflessione condivisa con il pubblico.

Informazioni e calendario completo www.ogrtorino.it
I

13/09/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Contro la violenza si danza e si pensa

Nella manifestazione Think Pink a cura di Fattoria Vittadini

clouds_fattoriavittadini_ph_renzo_bilenchi_2_low.jpg

MILANO. Dal 22 al 25 novembre nello Spazio Fattoria e non solo molti appunatmenti tra performances e incontri per riflettere sulla violenza di genere e non solo.

continua a leggere...

>

News

Ben oltre la giocoleria: Gandini Juggling alla Venaria

Con il nuovo lavoro Sigma

sigma_19.jpg

TORINO Nelle produzioni dei Gandini Juggling si va ben oltre la raffinata arte della giocoleria:nel nuovo Sigma, in arrivo al Teatro della Concordia di Venaria (TO) il 25 novembre, la compagnia flirta con le architetture coreografiche del Bharatanatyam di Seeta Patel, intensa ed eclettica artista inglese di origine indiana.

Continua a leggere...

 

 

>

Shop

NOVITA' DA FREED OF LONDON

Una linea di punte che sposa il colore della pelle

cira_robinson_freed_pointe_shoe.jpg

E' in vendita dalla fine di ottobre la nuova linea di punte di Freed of London in 2 varianti colore per sposare al meglio le tonalità della pelle di chi le indossa. 

Continua a leggere...

>