decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Quando danza e giocoleria si incontrano è Collapse!

Il titolo dello spettacolo di Francesco Sgrò in prima assoluta a Roma

francesco_volo.jpg

ROMA Debutta in prima assoluta, al Teatro Vascello il 12, 13 e 14 settembre, COLLAPSE, un progetto speciale prodotto da Associazione  Spellbound, con direzione e coreografia di Francesco Sgrò. L’indagine dell’autore sulla relazione tra movimento, coreografia e giocoleria è incorniciata dalle  suggestioni sonore date dalla musica dal vivo eseguita da Pino Basile, già storico collaboratore di Sgrò assieme al quale ha firmato precedenti creazioni di successo.

Acrobata giocoliere e performer, Sgrò ha una lunga esperienza nell'ambito dello spettacolo fusion di generi, che ha portato avanti con il Collettivo 320Chili da lui fondato e con altre collaborazioni – tra cui quelle con Sosta Palmizi- e per il nuovo progetto ecco cosa ci racconta: “Collapse è una ricerca sulla condivisione. 1 tecnico, 1 musicista, 3 giocolieri. Ogni persona ed ogni oggetto sono la sintesi di una relazione, Collapse se ne serve per mostrarci la loro complessità. Il movimento e la giocoleria attraversano lo spettacolo mostrandoci un mondo in movimento che si costruisce all’improvviso e scompare un secondo dopo. Niente è stabile in Collapse, per questo lo spettacolo si appoggia sul disequilibrio di persone e cose per costruire la propria esistenza. Ed è cosi che il collasso fisico e strutturale diventa un punto di partenza, non qualcosa di cui avere paura ma semplicemente un punto nello spazio e nel tempo da cui ripartire”.



 

 

07/09/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Contro la violenza si danza e si pensa

Nella manifestazione Think Pink a cura di Fattoria Vittadini

clouds_fattoriavittadini_ph_renzo_bilenchi_2_low.jpg

MILANO. Dal 22 al 25 novembre nello Spazio Fattoria e non solo molti appunatmenti tra performances e incontri per riflettere sulla violenza di genere e non solo.

continua a leggere...

>

News

Ben oltre la giocoleria: Gandini Juggling alla Venaria

Con il nuovo lavoro Sigma

sigma_19.jpg

TORINO Nelle produzioni dei Gandini Juggling si va ben oltre la raffinata arte della giocoleria:nel nuovo Sigma, in arrivo al Teatro della Concordia di Venaria (TO) il 25 novembre, la compagnia flirta con le architetture coreografiche del Bharatanatyam di Seeta Patel, intensa ed eclettica artista inglese di origine indiana.

Continua a leggere...

 

 

>

Shop

NOVITA' DA FREED OF LONDON

Una linea di punte che sposa il colore della pelle

cira_robinson_freed_pointe_shoe.jpg

E' in vendita dalla fine di ottobre la nuova linea di punte di Freed of London in 2 varianti colore per sposare al meglio le tonalità della pelle di chi le indossa. 

Continua a leggere...

>