Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO Ancora un omaggio a Nureyev. A realizzarlo iL Ravello Festival, che domani rende omaggio a Rudolf Nureyev ma anche a Isadora Duncan, due pietre miliari della danza del Novecento, con una serata speciale, ideata da Laura Valente, ccon nuove produzioni create appositamente per la manifestazione oltre a titoli del repertorio.

Luna Cenere ha il compito di evocare la figura rivoluzionaria di Isadora con Natural Gravitation, un solo in cui la sua nudità diventa metafora di astrazione ed emozione, e di un corpo libero da ogni schema classico.

Tocca ai Solisti e Primi ballerini del Teatro alla Scala, Ballet du Capitole di Tolosa e Los Angeles Ballet attraverso la messa in scena di cinque sue celebri versioni coreografiche di altrettanti classici del balletto omaggiare Nureyev nell'anno dei suoi anniversari. In scena Virna Toppi e Claudio Coviello con  Marco Agostino,Beatrice Carbone,Nicola del Freo e Vittoria Valerio. Agostino insieme a Petra Conti interpreterà anche il pas de deux del Don Chisciotte. Il solista del Ballet du Capitole Davit Galstyan danza Les Bourgeois infine Vittoria Valerio e Claudio Coviello una novità in prima italiana Libera! del coreografo Marco Pelle.

foto R. Villeumieur 

03/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

Continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>