Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO Ancora un omaggio a Nureyev. A realizzarlo iL Ravello Festival, che domani rende omaggio a Rudolf Nureyev ma anche a Isadora Duncan, due pietre miliari della danza del Novecento, con una serata speciale, ideata da Laura Valente, ccon nuove produzioni create appositamente per la manifestazione oltre a titoli del repertorio.

Luna Cenere ha il compito di evocare la figura rivoluzionaria di Isadora con Natural Gravitation, un solo in cui la sua nudità diventa metafora di astrazione ed emozione, e di un corpo libero da ogni schema classico.

Tocca ai Solisti e Primi ballerini del Teatro alla Scala, Ballet du Capitole di Tolosa e Los Angeles Ballet attraverso la messa in scena di cinque sue celebri versioni coreografiche di altrettanti classici del balletto omaggiare Nureyev nell'anno dei suoi anniversari. In scena Virna Toppi e Claudio Coviello con  Marco Agostino,Beatrice Carbone,Nicola del Freo e Vittoria Valerio. Agostino insieme a Petra Conti interpreterà anche il pas de deux del Don Chisciotte. Il solista del Ballet du Capitole Davit Galstyan danza Les Bourgeois infine Vittoria Valerio e Claudio Coviello una novità in prima italiana Libera! del coreografo Marco Pelle.

foto R. Villeumieur 

03/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>