decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO Ancora un omaggio a Nureyev. A realizzarlo iL Ravello Festival, che domani rende omaggio a Rudolf Nureyev ma anche a Isadora Duncan, due pietre miliari della danza del Novecento, con una serata speciale, ideata da Laura Valente, ccon nuove produzioni create appositamente per la manifestazione oltre a titoli del repertorio.

Luna Cenere ha il compito di evocare la figura rivoluzionaria di Isadora con Natural Gravitation, un solo in cui la sua nudità diventa metafora di astrazione ed emozione, e di un corpo libero da ogni schema classico.

Tocca ai Solisti e Primi ballerini del Teatro alla Scala, Ballet du Capitole di Tolosa e Los Angeles Ballet attraverso la messa in scena di cinque sue celebri versioni coreografiche di altrettanti classici del balletto omaggiare Nureyev nell'anno dei suoi anniversari. In scena Virna Toppi e Claudio Coviello con  Marco Agostino,Beatrice Carbone,Nicola del Freo e Vittoria Valerio. Agostino insieme a Petra Conti interpreterà anche il pas de deux del Don Chisciotte. Il solista del Ballet du Capitole Davit Galstyan danza Les Bourgeois infine Vittoria Valerio e Claudio Coviello una novità in prima italiana Libera! del coreografo Marco Pelle.

foto R. Villeumieur 

03/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>

News

England rules. A Bologna

Per cinque giorni da stasera Cuore d'Inghilterra

rolling_stones_union_jack_lips_i7584.jpg

BOLOGNA. Dedicata alla creatività britannica la rassegna estiva di Teatri di Vita ospita anche molta danza.

continua a leggere...

>