Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Debutta domani a Civitanova Danza in prima assoluta l'ultima creazione della Compagnia Abbondanza/Bertoni

Dopo il successo de La morte e la fanciulla, premio miglior produzione Danza&Danza 2017 e potente indagine dentro l'universo femminile, i coreografi proseguono nell'affascinante lavoro di traduzione di partiture musicali in segno scenico attraverso il corpo maschile.
L'intento è quello di restituire non solo un afflato emotivo ma anche e soprattutto un' "apparizione" della musica in suono da vedere, attraverso la vibrazione dei corpi.
Uno spettacolo che gioca intensamente sull'intreccio tra danza e partitura musicale. Il titolo Erectus rimanda al celeberrimo album Pithecanthropus erectus del jazzista statunitense Charles Mingus, considerato pietra miliare nella storia del jazz.

 In scena danzano Nicola Cisternino, Marco Bissoli, Cristian Cucco e Nicolas Grimaldi Capitello, la regia video è di Sebastiano Luca Insigna. L'appuntamento è al Teatro Rossini alle ore 21.30

 

02/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>