Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Debutta domani a Civitanova Danza in prima assoluta l'ultima creazione della Compagnia Abbondanza/Bertoni

Dopo il successo de La morte e la fanciulla, premio miglior produzione Danza&Danza 2017 e potente indagine dentro l'universo femminile, i coreografi proseguono nell'affascinante lavoro di traduzione di partiture musicali in segno scenico attraverso il corpo maschile.
L'intento è quello di restituire non solo un afflato emotivo ma anche e soprattutto un' "apparizione" della musica in suono da vedere, attraverso la vibrazione dei corpi.
Uno spettacolo che gioca intensamente sull'intreccio tra danza e partitura musicale. Il titolo Erectus rimanda al celeberrimo album Pithecanthropus erectus del jazzista statunitense Charles Mingus, considerato pietra miliare nella storia del jazz.

 In scena danzano Nicola Cisternino, Marco Bissoli, Cristian Cucco e Nicolas Grimaldi Capitello, la regia video è di Sebastiano Luca Insigna. L'appuntamento è al Teatro Rossini alle ore 21.30

 

02/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA. Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>