decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

England rules. A Bologna

Per cinque giorni da stasera Cuore d'Inghilterra

rolling_stones_union_jack_lips_i7584.jpg

BOLOGNA. Parte oggi e si sviluppa fino al 5 agosto“Cuore d’Inghilterra”, viaggio nella produzione culturale, ma anche nelle speranze e nelle paure del Paese che fra 8 mesi lascerà l’Unione Europea. Per la dodicesima edizione del festival estivo “di reportage” di Teatri di Vita, inserito nell’ambito di “Bologna Estate 2018”, sono previsti spettacoli di teatro e danza contemporanea in prima nazionale, musica, fotografia, incontri, cibo e un laboratorio per adolescenti, a cui si aggiunge una rassegna cinematografica di film inglesi anch’essi in prima nazionale...

Per l sezione danza quattro gli spettacoli  che portano in Italia alcuni tra i più originali artisti britannici, facendoci scoprire, in spettacoli in prima nazionale, la straordinaria fisicità dei danzatori della compagnia “all-male”2Faced Dance in due diversi pezzi spettacolari (Run: From Above – Fallen Angels); la composizione coreografica della nutrita compagnia di Hagit Yakira; l’ironia travolgente di Matthias Sperling; e il mondo visionario e pop di Thick & Tight che immagina un incontro speciale tra la principessa Diana e Marilyn Monroe.

Claire Dowie, punto di riferimento della stand-up comedy inglese, è dedicato un piccolo omaggio. Sarà lei stessa a recitare nei panni di una ballerina in crisi d’età in “When I Fall If I Fall”, mentre Andrea Adriatico porterà in scena il suo testo “La maschia”, con Olga Durano, nuova produzione in anteprima di Teatri di Vita.

Per calendario e altri appuntamenti della manifestazione, con il calendario dei film e degli incontri rimandiamo al sito www.teatridivita.it



 

01/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>