Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

England rules. A Bologna

Per cinque giorni da stasera Cuore d'Inghilterra

rolling_stones_union_jack_lips_i7584.jpg

BOLOGNA. Parte oggi e si sviluppa fino al 5 agosto“Cuore d’Inghilterra”, viaggio nella produzione culturale, ma anche nelle speranze e nelle paure del Paese che fra 8 mesi lascerà l’Unione Europea. Per la dodicesima edizione del festival estivo “di reportage” di Teatri di Vita, inserito nell’ambito di “Bologna Estate 2018”, sono previsti spettacoli di teatro e danza contemporanea in prima nazionale, musica, fotografia, incontri, cibo e un laboratorio per adolescenti, a cui si aggiunge una rassegna cinematografica di film inglesi anch’essi in prima nazionale...

Per l sezione danza quattro gli spettacoli  che portano in Italia alcuni tra i più originali artisti britannici, facendoci scoprire, in spettacoli in prima nazionale, la straordinaria fisicità dei danzatori della compagnia “all-male”2Faced Dance in due diversi pezzi spettacolari (Run: From Above – Fallen Angels); la composizione coreografica della nutrita compagnia di Hagit Yakira; l’ironia travolgente di Matthias Sperling; e il mondo visionario e pop di Thick & Tight che immagina un incontro speciale tra la principessa Diana e Marilyn Monroe.

Claire Dowie, punto di riferimento della stand-up comedy inglese, è dedicato un piccolo omaggio. Sarà lei stessa a recitare nei panni di una ballerina in crisi d’età in “When I Fall If I Fall”, mentre Andrea Adriatico porterà in scena il suo testo “La maschia”, con Olga Durano, nuova produzione in anteprima di Teatri di Vita.

Per calendario e altri appuntamenti della manifestazione, con il calendario dei film e degli incontri rimandiamo al sito www.teatridivita.it



 

01/08/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>