decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Cortona la danza svela il paesaggio

Secret Pieces a firma Sosta Palmizi per scoprire la città

cortona_around_florence.jpg

CORTONA.Sta prendendo sempre più piede la moda degli itinerari alla scoperta di luoghi segreti delle località più affascinanti, popolate da brevi apparizioni danzanti.

Questa volta l'appuntamento è nella bella e ispirante cittadina etrusca-rinascimentale di Cortona, a confine tra Toscana e Umbria. L'invito è per giovedì 2 e venerdì 3 agosto alle 19:00 ed è curato da Sosta Palmizi che ai piedi dell'antica cittadina hanno storicamente sede. Venticinque persone a volta, partendo da Porta Bifora, si inoltrano in un percorso 'slow love & flow in cui la danza fa da filo rosso.

Ad animarla le danzatrici Francesca Antonino, Cinzia Sità e Cecilia Ventriglia, che appaiono in alcuni luoghi architettonicamente e paesaggisticamente emozionanti della cittadina.

Gli incontri sono a ingresso libero. Infomazioni 0575 630678

 

31/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>