decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Caracalla l'eterna storia di Giulietta e Romeo

Nella nuova produzione di Giuliano Peparini per l'Opera

images.jpg

ROMA Dopo un anno di assenza il Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera torna sulle vaste scene delle Terme di Caracalla e per l'occasione presenta una nuova produzione. Firmata ancora una volta da Giuliano Peparini, che ha siglato il felice Schiaccianoci di due stagioni fa, va in scena una nuova versione di Romeo e Giulietta.

E' la seconda volta che Peparini affronta la storia shakespeariana dopo la messa in scena del pluripremiato musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, autentico fenomeno al box office con gli oltre novecentomila spettatori. Per il Ballo dell'Opera Peparini promette ua lettura più tradizionale della vicenda, sulla partitura di Prokofiev, eseguita dal vivo dall'Orchestra diretta da David Levi, con un linguaggio coreografico che non mancherà però di essere fortemente influenzato dalla visionarietà teatrale dell'autore.

I primi ballerini della compagnia romana Susanna Salvi e Claudio Cocino, in alternanza con la scaligera Vittoria Valerio accanto a Michele Satriano danzano nei ruoli dei protagonisti. Le scene e costumi sono firmati da Lucia D'Angelo e Federica Querzola e da Frédéric Olivier. I video di Albin Rosas e Thomas Pessons

Le date sono 27 e 28 luglio 1, 3 e 4 agosto.

 

 

25/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Festa di compleanno per la Scuola di ballo dell'Opera

Nell'anno del novantesimo un gala e tante novità

scuola_di_danza_teatro_dell_opera_di_roma_yasuko_kageyama.jpg

ROMA. E' iniziato l'anno accademico della Scuola di Ballo dell'Opera che festeggia quest'anno i suoi novanta anni, con molte iniziative tra cui un Gala domenica prossima.

continua a leggere...

>

News

Le molte valenze del corpo nella danza ospitata al Florida

Nella rassegna di danza curata a Firenze da Versiliadanza

bad_lambs.jpg

FIRENZE Versiliadanza firma il programma della sezione danza di FLOW, Florida Now, progetto di multiresidenza artistica varato dalla Regione Toscana ormai sei anni fa. Ecco gli appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Gender Bender: un festival sull'umano

Parte il 24 ottobre a Bologna

thomas_lebrun_lesroisdelapiste_ph_frederic_iovino_1_.jpg

BOLOGNA. Sedicesima edizione per Gender Bender, festival prodotto dal Cassero LGBTI Center per esplorare le molteplici sfaccettature dell'umano contemporaneo.

continua a leggere... 

>

News

Invito di Sosta n. 11

Al Teatro Mecenate di Arezzo si danza contemporaneo

compagnia_simona_bertozzi_nexus_and_it_burns_burns_burns_foto_luca_del_pia_light.jpg

AREZZO Undicesima edizione per INVITO DI SOSTA, la rassegna di danza contemporanea d'autore curata da Sosta Palmizi al Teatro Mecenate con cinque spettacoli da ottobre a marzo.

Continua a leggere...

>