Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Caracalla l'eterna storia di Giulietta e Romeo

Nella nuova produzione di Giuliano Peparini per l'Opera

images.jpg

ROMA Dopo un anno di assenza il Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera torna sulle vaste scene delle Terme di Caracalla e per l'occasione presenta una nuova produzione. Firmata ancora una volta da Giuliano Peparini, che ha siglato il felice Schiaccianoci di due stagioni fa, va in scena una nuova versione di Romeo e Giulietta.

E' la seconda volta che Peparini affronta la storia shakespeariana dopo la messa in scena del pluripremiato musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, autentico fenomeno al box office con gli oltre novecentomila spettatori. Per il Ballo dell'Opera Peparini promette ua lettura più tradizionale della vicenda, sulla partitura di Prokofiev, eseguita dal vivo dall'Orchestra diretta da David Levi, con un linguaggio coreografico che non mancherà però di essere fortemente influenzato dalla visionarietà teatrale dell'autore.

I primi ballerini della compagnia romana Susanna Salvi e Claudio Cocino, in alternanza con la scaligera Vittoria Valerio accanto a Michele Satriano danzano nei ruoli dei protagonisti. Le scene e costumi sono firmati da Lucia D'Angelo e Federica Querzola e da Frédéric Olivier. I video di Albin Rosas e Thomas Pessons

Le date sono 27 e 28 luglio 1, 3 e 4 agosto.

 

 

25/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

The White Crow. Il Nureyev di Ralph Fiennes

Il film sulla fuga di Nureyev in distribuzione dal 25 luglio

fiennes.jpg

Già nelle sale europee, arriverà solo in piena estate in Italia The white crow, il film che Ralph Fiennes ha dedicato alla fuga in esilio di Nureyev, che è molto piaciuto all'anteprima del Torino Film Festival.

Continua a leggere...

>

News

A Londra e Mosca brillano gli scaligeri

Due inviti eccellenti per il Ballo milanese

nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_k65a0714_x.jpg

MILANO Lo stesso giorno su due palcoscenici leggendari per il balletto mondiale due giovani stelle milanesi danzano accanto a compagnie prestigiose.

Continua a leggere...

>

News

15 nuovi autori selezionati per la "Vetrina"

Saranno in scena a Ravenna dal 12 al 14 settembre

sguotti2piero_tauro.jpg

RAVENNA Ecco le selezioni alla prossima Vetrina Giovane Danza d'Autore del Network Anticorpi XL: 15 creazione saranno ospiti a Ravenna dal 12 al 14 settembre.

Continua a leggere...

>