decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Caracalla l'eterna storia di Giulietta e Romeo

Nella nuova produzione di Giuliano Peparini per l'Opera

images.jpg

ROMA Dopo un anno di assenza il Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera torna sulle vaste scene delle Terme di Caracalla e per l'occasione presenta una nuova produzione. Firmata ancora una volta da Giuliano Peparini, che ha siglato il felice Schiaccianoci di due stagioni fa, va in scena una nuova versione di Romeo e Giulietta.

E' la seconda volta che Peparini affronta la storia shakespeariana dopo la messa in scena del pluripremiato musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, autentico fenomeno al box office con gli oltre novecentomila spettatori. Per il Ballo dell'Opera Peparini promette ua lettura più tradizionale della vicenda, sulla partitura di Prokofiev, eseguita dal vivo dall'Orchestra diretta da David Levi, con un linguaggio coreografico che non mancherà però di essere fortemente influenzato dalla visionarietà teatrale dell'autore.

I primi ballerini della compagnia romana Susanna Salvi e Claudio Cocino, in alternanza con la scaligera Vittoria Valerio accanto a Michele Satriano danzano nei ruoli dei protagonisti. Le scene e costumi sono firmati da Lucia D'Angelo e Federica Querzola e da Frédéric Olivier. I video di Albin Rosas e Thomas Pessons

Le date sono 27 e 28 luglio 1, 3 e 4 agosto.

 

 

25/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>