decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

FRANCESCO COLALEO E MAXIME FREIXAS: DEBUTTO A CIVITANOVA

"Farde-moi" in prima assoluta il 14 luglio

img_20180620_wa0001.jpg

CIVITANOVA MARCHE - Tempo di debutti al Festival Civitanova Danza. Il 14 luglio la Cie MF | Maxime & Francesco presenta Farde-Moi, progetto nato grazie alla collaborazione e il sostegno del CID di Rovereto, di Arteven, AMAT e ACS, con l’importante sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Farde-Moi, dal verbo francese farder, significa truccami/ingannami. Infatti nella pièce, che mixa danza contemporanea e physical theatre, si parla dell’identità nella società di oggi, del mascherarsi e dell'essere se stessi. 
Paesaggi emotivi soffici e delicati fanno da sfondo a una poetica del gesto sospesa e onirica ed al contempo energica e carnale, dando spazio alla più pura espressione umana: i cinque interpreti mascherano la loro natura, rivelando un’apparenza forse ingannevole. Un’opera che desidera sondare, con il linguaggio della danza contemporanea, un tema che il teatro ha abitato per lungo tempo: l’umorismo ed il sentimento del contrario. 

 

10/07/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>