decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

FRANCESCO COLALEO E MAXIME FREIXAS: DEBUTTO A CIVITANOVA

"Farde-moi" in prima assoluta il 14 luglio

img_20180620_wa0001.jpg

CIVITANOVA MARCHE - Tempo di debutti al Festival Civitanova Danza. Il 14 luglio la Cie MF | Maxime & Francesco presenta Farde-Moi, progetto nato grazie alla collaborazione e il sostegno del CID di Rovereto, di Arteven, AMAT e ACS, con l’importante sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Farde-Moi, dal verbo francese farder, significa truccami/ingannami. Infatti nella pièce, che mixa danza contemporanea e physical theatre, si parla dell’identità nella società di oggi, del mascherarsi e dell'essere se stessi. 
Paesaggi emotivi soffici e delicati fanno da sfondo a una poetica del gesto sospesa e onirica ed al contempo energica e carnale, dando spazio alla più pura espressione umana: i cinque interpreti mascherano la loro natura, rivelando un’apparenza forse ingannevole. Un’opera che desidera sondare, con il linguaggio della danza contemporanea, un tema che il teatro ha abitato per lungo tempo: l’umorismo ed il sentimento del contrario. 

 

10/07/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>