decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Orizzonti Verticali tra danza e teatro

A San Gimignano da oggi con un occhio speciale sulla coreografia

san_gimignano.jpg

Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere” presenta la sua sesta edizione. Il festival diretto da Tuccio Guicciardini e Patrizia de Bari in programma a San Gimignano (Siena) da oggi all’8 luglio 2018 e propone i teatro, danza, performance e incontri, all’insegna dell’interdisciplinarietà delle arti incentrati sul confronto generazionale e il connubio tra i vari linguaggi scenici.

Per la danza oltre alla prima nazionale della creazione di Loris Petrillo Powder, che apre stasera il festival, e la proposta di Uccidiamo il chiaro di luna di Silvana Barbarini da Giannella Sensi, nell'ambito del progetto Ric.Ci ( 5 luglio), si segnala una joint venture tra lo stesso festival e Opus Ballet per una nuova produzione nell'ambito del progetto Cantiere danza_teatro OV . Si tratta di una rilettura di Pinocchio, intitolata appunto Protopinocchio con drammaturgia di Duccio Guicciardini e coreografie di Patrizia di Bari, interpretate dai danzatori della formazione diretta da Rosanna Brocanello, in programma sabato 7.

Ancora danza con Egon , piece di danza e multimedialità ispirata al mondo di Egon Schiele e curata da Leonardo Diana per Versiliadanza e riallestita per l'occasione nello scenario della Rocca di Montestsaffoli, a chiusura della manifestazione domenica 8.

03/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>