decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Philippe Kratz primo premio al concorso di Hannover

Al danzatore di Aterballetto riconoscimento per la coreografia

download.jpg

HANNOVER La terntaduesima edizione del Concorso coreografico di Hannover ha laureato Philippe Kratz, solista di punta di Aterballetto, da tempo avviato ad una felice carriera di coreografo.

Kratz si è aggiudicato il primo premio per la creazione "O". Oltre al primo premio il giovane artista tedeseco ha ricevuto la Tanja Ljedke Scholarship per lavorare tre settimane con l'Australian Dance Company di Adelaide.

La giuria artistica del premio, quest'anno presieduta da Nanine Linning del Teatro di Heidelberg annoverava Rolf Mannes del Balletto di Hannover, Johannes Ohmann dello Staatsballett Berlin  la coreografa Marguerite Donlon e la direttrice di Danzartz Adriana Pous.

Al concorso di Hannover negli anni sono stati premiati nomi oggi affermati della coreografia internazionale: da Marcos Morau a Roy Assaf, da Sharon Fridman a Guillaume Coté da Eric Gauthier a Giuseppe Spota.

02/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>