decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Philippe Kratz primo premio al concorso di Hannover

Al danzatore di Aterballetto riconoscimento per la coreografia

download.jpg

HANNOVER La terntaduesima edizione del Concorso coreografico di Hannover ha laureato Philippe Kratz, solista di punta di Aterballetto, da tempo avviato ad una felice carriera di coreografo.

Kratz si è aggiudicato il primo premio per la creazione "O". Oltre al primo premio il giovane artista tedeseco ha ricevuto la Tanja Ljedke Scholarship per lavorare tre settimane con l'Australian Dance Company di Adelaide.

La giuria artistica del premio, quest'anno presieduta da Nanine Linning del Teatro di Heidelberg annoverava Rolf Mannes del Balletto di Hannover, Johannes Ohmann dello Staatsballett Berlin  la coreografa Marguerite Donlon e la direttrice di Danzartz Adriana Pous.

Al concorso di Hannover negli anni sono stati premiati nomi oggi affermati della coreografia internazionale: da Marcos Morau a Roy Assaf, da Sharon Fridman a Guillaume Coté da Eric Gauthier a Giuseppe Spota.

02/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>