decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Philippe Kratz primo premio al concorso di Hannover

Al danzatore di Aterballetto riconoscimento per la coreografia

download.jpg

HANNOVER La terntaduesima edizione del Concorso coreografico di Hannover ha laureato Philippe Kratz, solista di punta di Aterballetto, da tempo avviato ad una felice carriera di coreografo.

Kratz si è aggiudicato il primo premio per la creazione "O". Oltre al primo premio il giovane artista tedeseco ha ricevuto la Tanja Ljedke Scholarship per lavorare tre settimane con l'Australian Dance Company di Adelaide.

La giuria artistica del premio, quest'anno presieduta da Nanine Linning del Teatro di Heidelberg annoverava Rolf Mannes del Balletto di Hannover, Johannes Ohmann dello Staatsballett Berlin  la coreografa Marguerite Donlon e la direttrice di Danzartz Adriana Pous.

Al concorso di Hannover negli anni sono stati premiati nomi oggi affermati della coreografia internazionale: da Marcos Morau a Roy Assaf, da Sharon Fridman a Guillaume Coté da Eric Gauthier a Giuseppe Spota.

02/07/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare c i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori. Da stasera in mostra, opening alle h. 18.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>