Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carolyn Carlson si mette in mostra

A Parigi fino al 14 giugno i disegni della coreografa

capture_decran_2018_05_25_a_16.19.26.png

PARIGI. Fino al 14 giugno alla galerie du jour agnès b.a Parigi mostra delle opere grafiche di Carolyn Carlson. L'amatissima danzatrice e coreografa americana che spesso ha definito la danza poesia visuale e dalle arti visive ha tratto costante ispirazione, da anni si dedica anche al disegno e alla grafica, che mantengono nelle sue opere l'andamento elegante e dinamico della sua danza, in una costante dialettica e scambio di suggestioni.

Abitudine iniziata fin da ragazza, quando la danzatrice Carolyn iniziò a mettere per scritto piccole poesie e immagini nelle quali enucleare riflessioni intorno all'esistenza, al 'sentire', all'arte, la creazione figurativa è diventata con il tempo parallela a quella coreografica.

Nella mostra sono presentate tele dal tratto intenso e corposo, lavorate a terra, e rappresentanti gli elementi naturali-aria, fuoco,acqua- figure e relazioni umane, e figure armoniose che rimandano alla ricerca del movimento perfetto. Per la prima volta presentati anche dei piccoli lavori chiamati Offrandes e il poema grafico Grass over wind di quest'anno. Il 13 giugno inoltre la stessa Carolyn con Jouha Marsalo sarà protagonista di una perfomance alle 19.30 nella sede della galleria.

Info 44, rue Quincampoix 75004 Paris +33 1 44 54 55 90

 

 

10/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>