decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carolyn Carlson si mette in mostra

A Parigi fino al 14 giugno i disegni della coreografa

capture_decran_2018_05_25_a_16.19.26.png

PARIGI. Fino al 14 giugno alla galerie du jour agnès b.a Parigi mostra delle opere grafiche di Carolyn Carlson. L'amatissima danzatrice e coreografa americana che spesso ha definito la danza poesia visuale e dalle arti visive ha tratto costante ispirazione, da anni si dedica anche al disegno e alla grafica, che mantengono nelle sue opere l'andamento elegante e dinamico della sua danza, in una costante dialettica e scambio di suggestioni.

Abitudine iniziata fin da ragazza, quando la danzatrice Carolyn iniziò a mettere per scritto piccole poesie e immagini nelle quali enucleare riflessioni intorno all'esistenza, al 'sentire', all'arte, la creazione figurativa è diventata con il tempo parallela a quella coreografica.

Nella mostra sono presentate tele dal tratto intenso e corposo, lavorate a terra, e rappresentanti gli elementi naturali-aria, fuoco,acqua- figure e relazioni umane, e figure armoniose che rimandano alla ricerca del movimento perfetto. Per la prima volta presentati anche dei piccoli lavori chiamati Offrandes e il poema grafico Grass over wind di quest'anno. Il 13 giugno inoltre la stessa Carolyn con Jouha Marsalo sarà protagonista di una perfomance alle 19.30 nella sede della galleria.

Info 44, rue Quincampoix 75004 Paris +33 1 44 54 55 90

 

 

10/06/2018

D&D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa l'articolo Torna indietro

News

La migrazione vista dai bambini: "Franchir la nuit" debutta a Bolzano Danza

Stasera, 19 luglio al Teatro Comunale di Bolzano. l'ultimo lavoro di Rachid Ouramndane

franchir_la_nuit_patrick_imbert_5.jpg

BOLZANO Grande attesa a Bolzano Danza per “Franchir la nuit”, Attraversare la notte, di Rachid Ouramdane, in prima nazionale questa sera al Teatro Comunale h.21. Ultima fatica del codirettore del CCN 2 di Grenoble per la sua compagnia sul tema della migrazione e dell’esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Concerto Fisico tra 'normalità' e 'follia'

Il lavoro di Balletto Civile per 'Da Vicino Nessuno è Normale'

michelao.jpg

MILANO. Michela Lucenti propone un lavoro che ripercorre le motivazioni della sua ricerca e della nascita del suo gruppo in una manifestazione che ripropone il tema della 'pazzia' a quarant'anni dalla legge Basaglia.

continua a leggere...

>

News

Notti romantiche con il Balletto del Sud

Danza e poesia leopardiana per i ballerini di Franzutti

caspar_david_friedrich_mann_und_frau_in_betrachtung_des_mondes_1565x1200.jpg

LECCE Nottuni di poesia - Leopardi- e danza di rimando romantco per la tournée estiva della compagnia classica diretta da Fredy Franzutti.

Continua a leggere...

>