decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carolyn Carlson si mette in mostra

A Parigi fino al 14 giugno i disegni della coreografa

capture_decran_2018_05_25_a_16.19.26.png

PARIGI. Fino al 14 giugno alla galerie du jour agnès b.a Parigi mostra delle opere grafiche di Carolyn Carlson. L'amatissima danzatrice e coreografa americana che spesso ha definito la danza poesia visuale e dalle arti visive ha tratto costante ispirazione, da anni si dedica anche al disegno e alla grafica, che mantengono nelle sue opere l'andamento elegante e dinamico della sua danza, in una costante dialettica e scambio di suggestioni.

Abitudine iniziata fin da ragazza, quando la danzatrice Carolyn iniziò a mettere per scritto piccole poesie e immagini nelle quali enucleare riflessioni intorno all'esistenza, al 'sentire', all'arte, la creazione figurativa è diventata con il tempo parallela a quella coreografica.

Nella mostra sono presentate tele dal tratto intenso e corposo, lavorate a terra, e rappresentanti gli elementi naturali-aria, fuoco,acqua- figure e relazioni umane, e figure armoniose che rimandano alla ricerca del movimento perfetto. Per la prima volta presentati anche dei piccoli lavori chiamati Offrandes e il poema grafico Grass over wind di quest'anno. Il 13 giugno inoltre la stessa Carolyn con Jouha Marsalo sarà protagonista di una perfomance alle 19.30 nella sede della galleria.

Info 44, rue Quincampoix 75004 Paris +33 1 44 54 55 90

 

 

10/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>