decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carolyn Carlson si mette in mostra

A Parigi fino al 14 giugno i disegni della coreografa

capture_decran_2018_05_25_a_16.19.26.png

PARIGI. Fino al 14 giugno alla galerie du jour agnès b.a Parigi mostra delle opere grafiche di Carolyn Carlson. L'amatissima danzatrice e coreografa americana che spesso ha definito la danza poesia visuale e dalle arti visive ha tratto costante ispirazione, da anni si dedica anche al disegno e alla grafica, che mantengono nelle sue opere l'andamento elegante e dinamico della sua danza, in una costante dialettica e scambio di suggestioni.

Abitudine iniziata fin da ragazza, quando la danzatrice Carolyn iniziò a mettere per scritto piccole poesie e immagini nelle quali enucleare riflessioni intorno all'esistenza, al 'sentire', all'arte, la creazione figurativa è diventata con il tempo parallela a quella coreografica.

Nella mostra sono presentate tele dal tratto intenso e corposo, lavorate a terra, e rappresentanti gli elementi naturali-aria, fuoco,acqua- figure e relazioni umane, e figure armoniose che rimandano alla ricerca del movimento perfetto. Per la prima volta presentati anche dei piccoli lavori chiamati Offrandes e il poema grafico Grass over wind di quest'anno. Il 13 giugno inoltre la stessa Carolyn con Jouha Marsalo sarà protagonista di una perfomance alle 19.30 nella sede della galleria.

Info 44, rue Quincampoix 75004 Paris +33 1 44 54 55 90

 

 

10/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare c i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori. Da stasera in mostra, opening alle h. 18.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>